A- A+
Milano
Agguato a Milano, Sala: "Zone rosse? Valutare se adatte"
SCHIAFFO 4 - Giuseppe Sala, sindaco di Milano. Ora che è diventato un leader nazionale, lasci spazio a qualcuno che in città di occupi delle piccole cose. Tipo la sicurezza, l'asfaltatura delle strade e la pulizia di parchi e marciapiedi. Che lasciano a desiderare...

Sala: "Zone rosse? Valutare se sono adatte a Milano"

"Prima di dire che e' un approccio adatto a Milano, e che qui va bene, serve una riflessione". Lo ha detto  il sindaco di Milano Beppe Sala commentando l'indicazione del Viminale alle Prefetture delle citta' a creare delle cosiddette zone rosse contro spaccio e degrado. "Questo va approfondito perche' credo che siano modelli che magari ci stanno, ma mi fa un po' paura il fatto di trattare tutte le citta' allo stesso modo - ha concluso -. Non dico che e' sbagliato in assoluto, ma e' qualcosa con cui bisogna conviverci, perche' poi magari per la voglia di fare un passo avanti, non ci si trovi indietro".

Fontana: "Serve controllo più stretto delle persone"

"Credo sia necessario innanzitutto avere un controllo piu' stretto delle persone che hanno commesso reati o che si presume facciano parte della malavita organizzata". E' il pensiero di Attilio Fontana, commentando l'iniziativa della Prefettura di Firenze, che ha stabilito zone rosse in cui che ha commesso reati di spaccio, danneggiamento o contro la persona. "Bisogna avere il pugno piu' duro, dare alla polizia la possibilita' di intervenire mettendo a disposizione piu' risorse per effettuare controlli e interventi - ha aggiunto il governatore -. Non si puo' abbassare la guardia in questo momento"

Commenti
    Tags:
    agguato milanozone rossebeppe salaattilio fontana







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.