A- A+
Milano
Agnelli (ancora a capo di Confimi Industria): imprenditori siano protagonisti
Paolo Agnelli (Confimi)

Agnelli (ancora a capo di Confimi Industria): imprenditori siano protagonisti

(IMPRESE-LAVORO.COM) - Roma - Paolo Agnelli è stato confermato alla guida del manifatturiero italiano. L’industriale bergamasco, fondatore di Confimi Industria, è stato eletto all'unanimità per il suo terzo mandato come presidente. L’elezione, avvenuta in occasione dell’Assemblea privata della Confederazione con i vertici associativi in sede a Roma collegati digitalmente con la base territoriale, è stata anche l'occasione per definire la nuova giunta che, assieme al presidente Agnelli, guiderà la Confederazione per il prossimo quadriennio. Una conferma importante che sottolinea il riconoscimento dell'impegno e del carisma esercitato nel tempo soprattutto in un anno così inaspettato e amaro per l'economia nazionale. E proprio in questa direzione è andato l'intervento del presidente Agnelli “Mai come in questo periodo emerge la necessità di rappresentare al meglio l’industria manifatturiera – ha spiegato Paolo Agnelli – e con la crescita territoriale e di categoria della nostra confederazione abbiamo scelto di ampliare la nostra giunta”. E ancora “credo infatti sia sempre più importante che siano gli industriali stessi a essere protagonisti del cambiamento”.

La nuova Giunta sarà così composta Paolo Agnelli, presidente nazionale (presidente Confimi Bergamo); Arturo Alberti, Vice presidente vicario (Relazioni Industriali); e i Vice presidenti Flavio Lorenzin (presidente Confimi Meccanica), Riccardo Chini (past president Confimi Meccanica), Francesco Ferrari (presidente Confimi Lombardia), Renato Della Bella (presidente Confimi Veneto e Verona), Nicola Fontanarosa (presidente Confimi Basilicata), Vincenza Frasca (presidente Confimi Multiservizi e Gruppo Donne), Walter Regis (presidente Assorimap – Associazione Nazionale Riciclo Materie Plastiche), Silvio Rossignoli (presidente Federlazio), Sergio Ventricelli (presidente Confimi Puglia e Bari).

 

Commenti
    Tags:
    agnelliconfimi industria







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.