A- A+
Milano
Airone Seafood al Seafood Expo Global di Barcellona dal 25 al 27 aprile

Airone Seafood al  Seafood Expo Global di Barcellona  dal 25 al 27 aprile

Airone Seafood dal 25 al 27 aprile sarà presente al Seafood Expo Global di Barcellona, il più grande evento commerciale di prodotti ittici al mondo. Un appuntamento molto prestigioso, quello di Barcellona, che vedrà la presenza dell’azienda italiana. Al Seafood Expo Global saranno infatti presenti buyer, fornitori e media da tutto il mondo. Una vetrina importante che coinvolge oltre 160 Paesi e rappresenta “il luogo” per eccellenza in cui incontrare il mondo globale dell’industria ittica.

Airone Seafood opera nel settore alimentare, in particolare nella trasformazione, produzione e commercializzazione di conserve ittiche a base di tonno. Airone gestisce una filiera integrata, sostenibile e certificata, all’interno della quale convivono due anime: la società, infatti, ha una sede in Italia – a Reggio Emilia – e una in Costa d’Avorio.  La sede italiana ospita gli uffici commerciali e la logistica, mentre in Costa d’Avorio vengono trasformate le materie prime.  Airone è presente sul mercato dal 1994 e può contare sull’importante esperienza maturata in ventinove anni di attività. Annovera due marchi di proprietà, ma è presente anche con prodotti in private label per la GDO, per la quale si occupa di tutte le fasi della filiera.

I numeri di Airone Seafood, tra i protagonisti del mercato ittico

Con una crescita positiva del +15% nel 2022, Airone Seafood è da sempre tra i protagonisti del mercato ittico, basti pensare che impiega circa 1500 persone di cui il 70% donne, con una capacità produttiva giornaliera pari a 120 tonnellate di pescato e 23mila tonnellate di capacità di lavorazione annue.  La lavorazione avviene sul luogo di pesca, esclusivamente da pesce intero di provenienza dall’Oceano Atlantico. Airone effettua controlli sistematici su tutta la linea produttiva, garantendo il mantenimento di elevati standard qualitativi e l’ottenimento di prestigiose certificazioni: Friend of the Sea, Dolphin Safe e MSC.Tra i cardini fondamentali su cui l’azienda basa la sua attività c’è la pesca sostenibile, che per Airone si traduce nella garanzia della disponibilità e della qualità delle risorse naturali, della qualità della vita e della sicurezza dei propri lavoratori, e dell’efficienza economica.

Al Seafood Expo Global, Airone sarà presente in uno stand completamente rinnovato su 78 metri quadri (Stand "Hall 5 - Stand 5J301"), dove sarà possibile conoscere l’azienda e le sue soluzioni per la GDO, e all’interno del quale, mercoledì 26 aprile alle ore 16:30 prenderà vita un aperitivo alla quale, con le parole dell’AD Sergio Tommasini, “siete tutti invitati”. Per prenotare un appuntamento con lo staff è sufficiente registrarsi al form tramite il sito Airone Seafood.

Il Seafood Expo Global di Barcellona

Barcellona ospiterà il mercato globale dei prodotti ittici nel mondo. Una piazza importante a cui guardano tutti coloro che operano nel settore: dai produttori ai buyer, alla stampa. Nove padiglioni in cui espositori in rappresentanza di ben 77 paesi avranno la possibilità di confrontarsi su ogni aspetto che possa interessare un mercato vasto e in continua crescita.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
airone seafoodbarcellonaseafood expo global







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.