A- A+
Milano
Aler, interventi di riqualificazione ed efficientamento energetico
Alan Rizzi

Aler, via libera agli interventi di riqualificazione ed efficientamento energetico

Incrementare l'offerta abitativa anche attraverso interventi di efficientamento energetico del patrimonio immobiliare delle Aler lombarde: è l'obiettivo della delibera approvata in Giunta, su proposta dell'assessore regionale a Casa e Housing sociale Alan Christian Rizzi.

La misura riguarda nello specifico l'approvazione e l'integrazione di risorse finanziare aggiuntive destinate agli interventi di efficientamento energetico del patrimonio immobiliare delle Aler lombarde previsti in relazione al 'Superbonus 110%'. Questi contributi regionali offriranno copertura finanziaria ai maggiori costi non detraibili dei nuovi interventi i cui lavori sono avviati.

La copertura economica della manovra ammonta a euro 3.774.520,12 che si aggiungono a circa 4 milioni già assegnati per il 2022 per un ammontare di interventi attivati di circa 300 milioni di euro.

Rizzi: "Una misura strategica rivolta al futuro"

"Una misura strategica - commenta l'assessore Rizzi - che, sulla base di una ricognizione precisa, dimostra l'efficacia e l'efficienza dell'azione di governo di Regione Lombardia che punta a portare avanti tutti quegli interventi previsti con il 'Superbonus 110%' proprio per riqualificare e realizzare opere a favore dell'ambiente in cui viviamo". "Realizzare oggi azioni volte all'efficientamento energetico - conclude - significa avere lo sguardo rivolto già oltre il futuro immediato per il bene delle giovani generazioni".

Destinatari della manovra sono le Aler Brescia, Cremona, Mantova, Aler Milano, Aler Pavia Lodi e Aler Varese Como Mnza Brianza Busto Arsizio.

Il dettaglio degli interventi per Aler

Per Milano, sono 1.113 gli alloggi Aler coinvolti, con una quota integrativa 2023 di euro 2.832.308, 45.

Per le Aler Brescia Cremona Mantova la quota integrativa 2023 ammonta a euro 301.886,46.

Per le Aler Pavia Lodi la quota integrativa 2023 ammonta a euro 255.545,27.

Infine, per le Aler Varese, Como, Monza Brianza, Busto Arsizio la quota integrativa 2023 ammonta a euro 384.779,94.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alan rizzialerregione lombardia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.