A- A+
Milano
Alice presenta il nuovo album “Eri con me” a Milano
Alice e Battiato

Alice presenta il nuovo album “Eri con me” a Milano

Il 25 novembre uscirà in versione cd e doppio vinile "Eri con me" (Arecibo/ Bmg), album di Alice contenente sedici canzoni di Franco Battiato, registrato in studio con Carlo Guaitoli (pianoforte, direzione) e I Solisti Filarmonici Italiani. Alice presenterà il nuovo album in due appuntamenti esclusivi dedicati al suo pubblico: il 25 novembre alle 18.30 a LaFeltrinelli di Piazza Piemonte a Milano, in occasione della Milano Music Week, e il 28 novembre alle 18.00 a LaFeltrinelli di via Appia a Roma.

Questo progetto vede le sue radici nella collaborazione artistica tra Alice e Franco Battiato

Questo progetto vede le sue radici nella collaborazione artistica tra Alice e Franco Battiato iniziata nel 1980 con il singolo "Il vento caldo dell'estate" e l'album "Capo Nord".

Con "Gioielli rubati" del 1985, per la prima volta Alice ha interpretato canzoni di Battiato non scritte per lei, poi per molti anni e in molti progetti discografici ha ripreso il suo abituale ruolo di cantautrice fino al 2003, in cui viene pubblicato "Viaggio in Italia", un album di sole cover dedicato a grandi autori italiani; qui le canzoni di Battiato presenti erano due, ma nei concerti che seguirono aumentarono sempre più, per il rinnovato piacere di Alice nell'interpretare le sue composizioni. In seguito ci saranno altre collaborazioni tra Alice e Franco Battiato, come per l'album "Samsara" con "Eri con me" del 2012 e per l'album "Weekend" con "Veleni" del 2014.Nel 2016 arrivò anche l’occasione del lunghissimo straordinario tour insieme "Battiato e Alice".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
albumaliceeri con memilano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.