A- A+
Milano
Amianto, tutta la documentazione dei controli Asl in zona 5 sarà online

"Finalmente diritto all'informazione garantito": è soddisfatto il consigliere di zona 5 Milano Massimiliano Toscano, appartenente al gruppo misto, la cui interrogazione sullo sportello amianto ha avuto gli esiti sperati. Ovvero: la domanda di pubblicazione sulla pagina del sito del comune di Milano dedicata alla zona 5 della tabella riepilogativa di tutti i casi di amianti comprensiva di aggiornamenti è stata accolta dagli uffici comunali preposti. La pagina sarà così aggiornata ogni volta che il settore delle Emergenze ambientali invierà la tabella, con esiti, status e progressi dei controlli Asl.

"E' la prima pubblicazione di questo tipo su una pagina del Comune di Milano - commenta Toscano -. Ho anche chiesto alla direzione delle politiche ambientali del Comune e all'ufficio Emergenze ambientali molte più informazioni, anche per esempio il formulario per ogni "caso" nel momento in cui viene rimosso e dove viene portato il materiale nocivo e stoccato , o informazioni sui costi. Ho poi chiesto i dati statistici , dato che è stato aperto in zona 5 nel marzo 2013, vorrei capire quante segnalazioni dei cittadini di caso sospetti sono arrivate ; mi pare che questo sportello abbia pochissima visibilità. Al momento non ho ricevuto risposta su queste cose"

Tags:
zona 5massimiliano toscanoamiantosito comunale







A2A
A2A
i blog di affari
Filming Italy Sardegna Festival, conclusa la 4ª edizione con oltre 50 titoli
Alkemia sigla contratto triennale con l’India per materie prime
Covid, lockdown in autunno: la colpa sarà dei non benedetti dal siero
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.