A- A+
Milano
Angela tra gli “angeli”. La nuova collezione della Sartoria Angela Formaggia

Oltre 200 persone ad ammirare la nuova collezione primavera/estate 2014 di ALTA MODA della SARTORIA ANGELA FORMAGGIA nella prestigiosa cornice del seicentesco Palazzo Visconti a Milano. Inoltre sono stati presentati anche alcuni capi della nuova linea di produzione prêt-à-porter . Un abito e una raccolta fondi erano a supporto dell’associazione di volontariato CITY ANGELS. “Il mondo della moda si evolve,” spiega Angela Formaggia, titolare della Sartoria di Alta Moda che porta il suo nome dal 1986, anno di fondazione,”e così anche la mia linea di produzione si adegua al mercato ed alle esigenze della clientela che cambiano. Mantengo fede però alla mia filosofia di coniugare estro creativo, arte sartoriale alla scelta di tessuti Made in Italy di elevata qualità”. Quest’anno viene introdotta una innovazione: una linea di produzione prêt-à-porter per ampliare il mercato. La Sartoria Angela da sempre realizza abiti su misura con la maestria del proprio personale specializzato e, con il prêt-à-porter, va a completare la sua linea di prodotti.

"Si tratta,” sottolinea Angela Formaggia,” di abiti pronti da indossare, realizzati non su misura del cliente ma venduti finiti in taglie standard , pronti per essere acquistati. Per fare questo, ho allargato la mia produzione e il numero delle mie lavoranti. Ho iniziato la mia carriera all’età di 19 anni ed ho profuso il mio impegno nella lavorazione di abiti di alta moda e da cerimonia,”prosegue Angela Formaggia,”Ora intendo crearmi più spazio sul mercato della moda. La mia passione rimane quella comunque di vestire a 360° con eleganza ed armonia le mie clienti valorizzando le loro forme. Il mio iter professionale è stato graduale ma sempre in crescita. La crisi per me è una sfida per andare avanti”.

In vista di EXPO 2015 Sartoria Angela ha anche allargato le partnership e, in occasione della sua sfilata, "International Chef" delle Personal Chef, Daniela Di Veroli e Michela Ghiorzi, ha offerto un delizioso cocktail di cucina ebraica. Insegnanti di cucina presso ABChef e presso scuole di cucina a Milano, hanno lavorato per catering in Italia e all’estero (Costa Azzurra) prima di lavorare in proprio. Personal Chefs lavora anche per consolati esteri in Italia e per Enti e Associazioni; sono due profonde conoscitrici della cultura gastronomica ebraica italiana. Effettuano corsi di cucina ebraica su tutto il territorio nazionale. Le hanno affiancate anche degli studenti camerieri del prestigioso Istituto alberghiero Carlo Porta, che forma giovani dal 1979 ed è sede di importanti concorsi gastronomici nazionali.

“I giovani sono il nostro presente e il nostro futuro,” dice Angela Formaggia,”e servono scuole valide come questa in settori importanti quali l’enogastronomia e la moda. Inoltre la cultura gastronomica ebraica italiana è intrecciata con quella italiana regionale e siccome il cibo è come la moda: richiede manualità ma anche fantasia, ho deciso di aprirmi ad interazioni multietniche ed a partnership internazionali, anche perché il mercato in Italia è praticamente fermo e i nostri clienti sono in gran parte esteri, vendiamo in particolare in Gran Bretagna, Svizzera, ed anche nei paesi emergenti quali il Qatar”. La Sartoria Angela lavora con discrezione ancora oggi per grandi stilisti e per negozi di gran prestigio in tutto il mondo. La titolare si reca dalle sue clienti Vip all’estero per seguire personalmente le loro prove e per curare ogni dettaglio quando indossano gli abiti che crea appositamente per loro. Quest’anno in occasione della sfilata la scelta di affiancarsi al mondo del volontariato è stata molto apprezzata dalle sue clienti. I City Angels hanno anche consegnato un premio alla titolare Angela Formaggia.“Come madrina dei City Angels,” dice Daniela Javarone, che è anche Presidente della importante associazione Amici della Lirica,”ringrazio di cuore Angela che ci è di sostegno da molti anni con la sua generosità. I fondi serviranno per i senza tetto che la nostra associazione assiste”. Sul sito della casa di moda www.sartoria-angela.eu ogni sei mesi ci sarà un abito il cui introito andrà in beneficenza. Saranno pertanto on line e in visione tutti gli abiti della sfilata, sia quelli di alta moda che quelli prêt-à-porter .

Tags:
milanosartoria angela formaggia
Loading...








A2A
A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
L’ignoranza circa l’ebraismo e le ragioni di Israele
Di Ernesto Vergani
Rula Jebreal? Ha sbagliato a non andare a ‘Propaganda Live': ecco perché
L'opinione di Gabriele Di Marzo
Covid, ancora non è chiaro? Non è un'emergenza, ma la nuova normalità
L'OPINIONE di Diego Fusaro


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.