A- A+
Milano

Comune Milano
Il Consiglio comunale si riunisce alle ore 16.30.  La seduta prevede tre delibere: la surrogazione della Consigliera Maria Carmela Rozza e del Consigliere Carlo Masseroli e la convalida dell’elezione di Alessandro Giuseppe Alfonso Giungi e Marcovalerio Bove, l’adozione definitiva dell’aggiornamento del Piano Generale del Traffico (PGTU), la nomina di un componente della Commissione degli esperti per la nomina/designazione dei rappresentanti comunali presso enti, aziende e società a partecipazione comunale.  E’ prevista, inoltre, la mozione sui restauri al Duomo. 
Commissioni del Consiglio. Dalle ore 13.00 alle ore 14.30 la Commissione Affari istituzionali e la Commissione Politiche sociali, Servizi per la salute e la Commissione Referendum approvati, Iniziativa popolare, Digitalizzazione, Trasparenza, Agenda digitale si riuniranno in seduta congiunta per l’audizione del Comitato Promotori in merito alle proposte di deliberazione di iniziativa popolare: l’istituzione del registro delle dichiarazioni anticipate di volontà sui trattamenti sanitari,  l’istituzione del registro di raccolta e conservazione delle dichiarazioni anticipate di trattamento sanitario, il Regolamento che istituisce il Registro delle Dichiarazioni anticipate di fine vita e ne regola il funzionamento. E’ prevista l’audizione del notaio Augusto Roveda, del docente dell’Università Cattolica di Milano Andrea Nicolussi, del Segretario Generale del Comune di Milano Ileana Musicò, dell’ex componente del Comitato Etico Nazionale Luciano Eusebi.  

Regione Lombardia
La prima seduta della X legislatura regionale è stata convocata alle ore 10, che coinciderà con l’insediamento del nuovo Consiglio regionale.  All’ordine del giorno l’elezione del Presidente, dei due Vice Presidenti e dei due Consiglieri Segretari che andranno a comporre l’Ufficio di Presidenza, organismo a cui compete l'organizzazione delle attività del Consiglio regionale e delle Commissioni e che sovrintende alla struttura organizzativa del Consiglio. A seguire saranno eletti i componenti della Giunta delle Elezioni, che ha la responsabilità di accertare gli eventuali casi di incompatibilità o ineleggibilità dei Consiglieri.

Comune Sesto San Giovanni
Convegno “Governo metropolitano e competitività del territorio: le proposte e le aspettative delle imprese”. Galleria Campari, Ingresso da Viale Antonio Gramsci 161, Sesto San Giovanni (MI), ore 17. Intervengono tra gli altri: Bruno Dente, Politecnico di Milano; Monica Chittò, Sindaco di Sesto San Giovanni; Paolo Giovanni Del Nero, Assessore all’Industria, Piccole e Medie Imprese, Artigianato, Commercio, Formazione professionale, Lavoro - Provincia di Milano; Alberto Meomartini, Presidente Assolombarda.

Tiroide
Conferenza Stampa, ore 11.30, Palazzo Giureconsulti, Piazza Mercanti, 2 Milano. Prevenzione e terapie per la salute della tiroide. Si parlerà di ipotiroidismo e delle nuove evidenze sulla levotiroxina. Ne parleremo con: Salvatore Corsello, Professore Associato di Endocrinologia, Università Cattolica Sacro Cuore, Roma; Antonio Gasbarrini, Professore Ordinario di Gastroenterologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma; Anna Maria Biancifiori, Presidente CAPE, Comitato Associazioni pazienti Endocrini; Enrico Papini, Associazione Medici Endocrinologi, Direttore UOC Endocrinologia e Malattie Metaboliche Ospedale Regina Apostolorum, Albano Laziale; Francesco Trimarchi, Francesco Trimarchi, Presidente eletto Società Italiana di Endocrinologia, Ordinario di Endocrinologia , Direttore UOC di Endocrinologia AOU  Policlinico Gaetano Martino di Messina; Giuseppe Venturelli, ricercatore Doxa.

Tags:
appuntamenti







A2A
A2A
i blog di affari
Le radici dell’Architettura
di Mariangela Turchiarulo
Green pass, il futuro del nuovo biocapitalismo della sorveglianza
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Obbligo Green pass decisione liberale
L'OPINIONE di Ernesto Vergani


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.