A- A+
Milano

Appuntamenti del 12 novembre

 Expo
 _Alle 12 al Quirinale, verrà presentato al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il progetto Expo Milano 2015. Saranno presenti, oltre ai vertici della società, Giuseppe Sala (commissario) e Dian Bracco (presidente); il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni; il ministro dell'Agricoltura Maurizio Martina e una rappresentanza di volontari.

 Comune Milano
 _Visita al cantiere della nuova stazione di Lotto della Linea 5 della Metropolitana di Milano. Sarà presente l'assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran. Appuntamento alle ore 9:45 a Piazzale Lotto (Nuovo mezzanino di Lotto M1. Ingresso in Viale Monterosa 91, di fronte al palazzo de Il Sole 24 Ore).
 _Alle ore 11,  presso la Casa dei Diritti in via De Amicis 10, l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino presenta alla stampa l’iniziativa “Diritto al compleanno”, le feste di compleanno organizzate per i bambini di famiglie disagiate regalate da sponsor privati e privati cittadini.
 _Commissioni. Dalle ore 14.30 alle 16.00, la Commissione Mobilità si riunirà per presentare gli interventi previsti per evitare l'esondazione del Seveso. Sarà presente l'assessore Pierfrancesco Maran. Dalle ore 16.00 alle 17.30, la Commissione Casa e la Commissione Benessere si riuniranno in seduta congiunta per discutere l'acquisizione al patrimonio comunale di un'area di proprietà dello Stato.
 
 Regione Lombardia
 _L'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Alberto Cavalli interverrà alla conferenza stampa di presentazione del Piano di investimenti in corso e programmato da Rete ferroviaria italiana per la Lombardia, che sarà illustrato dall'amministratore delegato Maurizio Gentile. Ore 11, Stazione Centrale di Milano, binario 3, scala A, Sala Rossa. 
 _L'assessore all'Istruzione, Formazione  e Lavoro di Regione Lombardia Valentina Aprea interverrà all'incontro organizzato dall'Ufficio scolastico regionale e Ambito territoriale di Milano nell'ambito delle iniziative di consultazione su 'La buona Scuola'. Parteciperà il ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Stefania Giannini. Ore 11, Istituto di Istruzione superiore 'Cremona - Zappa' (viale Marche, 71 - Milano), Aula Magna. 
 _Il sottosegretario Maurizio Del Tenno, parteciperà alla Tavola rotonda "Persone, ambiente, beni e servizi. La sicurezza nell'era 4.0. Verso un nuovo mercato" realizzata nell'ambito di "Sicurezza 2014", la biennale internazionale di Security e Fire Protection. Ore 10.30, Fiera di Milano (Rho), Padiglione 1, Sala Giove.
 
 Banca d'Italia
 _Presso la Sede di Milano della Banca d’Italia presentazione del rapporto sull’economia della Lombardia, Aggiornamento congiunturale. L'incontro è fissato per le ore 11.00 presso la Sede della Banca, in via Cordusio, 5.

 Confcommercio
 _Il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, incontrerà a Bruxelles  gli eurodeputati italiani presso la sede del Parlamento europeo. Al termine, inaugurerà la mostra "La rigenerazione urbana come occasione di sviluppo economico e sociale", a cura di Angelo Patrizio, responsabile del Settore Urbanistico di Confcommercio-Imprese per l'Italia.

 Fiera Vicenza
 _A Milano alle ore 11,30 la Fiera di Vicenza e il presidente Matteo Marzotto presentano in conferenza stampa il Museo del Gioiello. Con l'occasione verra' anche presentato il Calendario Manifestazioni 2015 di Fiera di Vicenza. Residenze CityLife, Palazzina C53B, Roof Garden, Via Senofonte 4.

Tags:
appuntamenti







A2A
A2A
i blog di affari
Green pass, a cosa serve realmente la tessera verde?
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Green pass, l'irresponsabile accettazione cadaverica del nuovo Leviatano tecnosanitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Covid, aspettiamo che arrivi un governo militare: del resto "siamo in guerra"
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.