A- A+
Milano
Apre Expo, chiude l’Ortomercato. Grossisti in rivolta. Il caso

Si inaugura la più grande esposizione di sempre sul cibo? E proprio gli operatori dell’Ortomercato si avviano a grandi passi verso lo sciopero. E mentre stanno per riunirsi in assemblea che cosa succede? Che la Sogemi, la società che gestisce i mercati generali, annuncia una conferenza stampa per parlare… di un concerto.

Spiega Fausto Vasta, Presidente dell’Associazione Grossisti Ortofrutticoli, ad Affaritaliani.it: “Questa mattina riuniremo i soci di Associazione Grossisti Ortofrutticoli per parlare della gravissima situazione in cui si trova l'Ortomercato di Milano, sia dal punto di vista strutturale che della gestione ordinaria, e decidere quali azioni intraprendere per far sentire la nostra voce, visto che So.Ge.M.I. continua a disinterressarsi dei veri problemi degli operatori e a essere lontana dalla realtà, proponendo progetti faraonici e irrealizzabili, che porteranno alla morte le imprese che lavorano nei Mercati Generali. E mentre chi lavora tutti i giorni nell'Ortomercato discute sulla propria sopravvivenza e sta per aprire Expo2015, che avrebbe dovuto vedere questa struttura protagonista, cosa fa So.Ge.M.I.? Organizza la presentazione del suo festival musicale per la prossima estate!”. Lo sconcerto degli operatori è evidente: “So.Ge.M.I. dovrebbe ricordarsi che è l'Ente Gestore dell'Ortomercato e che il suo compito principale è l’istituzione, l’impianto e l’esercizio dei mercati all'ingrosso dei prodotti ortofrutticoli! So.Ge.M.I. organizzi pure tutte le attività "collaterali" che vuole, ma prima di tutto faccia funzionare i Mercati Generali”, conclude Fausto Vasta.

Tags:
expoortomercatogrossistifausto vasta






A2A
A2A
i blog di affari
Mattarella e Draghi, immagine dell’Italia responsabile e pragmatica
Di Ernesto Vergani
Incostituzionale l'indeducibilità dell'IMU per le imprese: ora i rimborsi
Matrimonio tra Pascale e Turci, l'altro significato...
di Maurizio De Caro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.