A- A+
Milano
Archiviata accusa finanziamento illecito Comi e Bonometti
Lara Comi e Marco Bonometti

Archiviata accusa finanziamento illecito Comi e Bonometti

Il gip di Milanoha archiviato un'accusa di finanziamento illecito per 31mila euro che era contestata all'ex europarlamentare di FI Lara Comi e all'industriale bresciano titolare della Omr holding e presidente di Confindustria Lombardia, Marco Bonometti. Lo rende noto il legale dell'ex eurodeputata, l'avvocato Gian Piero Biancolella. La Procura milanese aveva stralciato mesi fa questa imputazione per la richiesta di archiviazione. Comi, si legge in una nota, "ha appreso con soddisfazione che l'accusa di aver ricevuto finanziamenti illeciti disposti dal presidente Bonometti e' stata archiviata". Per Comi e' in corso, invece, l'udienza preliminare per accuse di corruzione, truffa al Parlamento europeo e false fatture legate ad altre vicende nell'inchiesta milanese cosiddetta 'mensa dei poveri', nella quale sono imputate in totale oltre 100 persone. E' caduta ora l'accusa per lei e per l'industriale, non coinvolto in altre imputazioni dell'indagine, di finanziamento illecito.


"Ieri l'avvocato Gian Piero Biancolella difensore della dottoressa Comi - si legge nel comunicato - nell'ambito dell'udienza preliminare ha illustrato i motivi ed i documenti che consentono pur in presenza dei limiti di valutazione del giudice dell'udienza preliminare, che questi pronunci sentenza di non luogo a procedere". In particolare, la difesa ha sottolineato "le molteplici contraddizioni intrinseche che si rinvengono nelle dichiarazioni di chi l'ha accusata, contrastate anche da documenti e che documentalmente e' stata anche provata l'insussistenza di tutti gli addebiti mossi".


Leggi anche: In arrivo 400 MILIONI DI EURO per lo sviluppo di MIND nell’ex area EXPO

Commenti
    Tags:
    archiviataaccusafinanziamento illecitocomibonometti







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.