A- A+
Milano
Arcore chiama Salvini per Ronzulli assessore in Lombardia. Ed è caos. Inside

di Fabio Massa

Pare sia arrivata direttamente una chiamata da Silvio Berlusconi. Arcore chiama Matteo Salvini e chiede per Licia Ronzulli un posto da assessore in Regione Lombardia. L'indiscrezione, raccolta da Affaritaliani.it e non confermata, si inserisce nella strategia di "recupero" - della quale Affari aveva parlato all'indomani del fallimento elettorale - che vede coinvolto anche Alessandro Cattaneo, ormai ex sindaco di Pavia (tra l'altro, dovrà anche cambiare il suo indirizzo twitter che è @Alesindaco oppure lo lascerà così?). Una strategia che già aveva fatto infuriare i consiglieri azzurri, pronti alle barricate per impedire l'arrivo di esterni in giunta e all'assalto nell'eventualità di un rimpasto.

La telefonata in favore della Ronzulli, invece, avrebbe fatto arrabbiare non poco i consiglieri leghisti, che pretendono al tavolo di trattativa la presenza del governatore Roberto Maroni e del segretario generale Andrea Gibelli, vero "regista" della macchina amministrativa regionale. A questo punto, stante il fatto che il Carroccio si sta giocando ormai una partita nazionale all'interno del centrodestra in forte difficoltà proprio per il declino di Berlusconi, che resta comunque il leader del partito più grande dell'opposizione, che cosa succederà? Se Salvini dirà sì, il cerino se lo troverà in mano Roberto Maroni. Che con il segretario aveva un accordo chiaro: a te il partito, a me la Lombardia. E che ognuno faccia del suo meglio.

@FabioAMassa

Tags:
arcoresalvinironzulli







A2A
A2A
i blog di affari
Due ori italiani a Tokyo 2020, ma “ex aequo” Tamberi (un po’) stonato
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Cassazione, trasferimenti immobiliari e crisi coniugali: la sentenza
Green pass, serve a poco se col vaccino posso comunque contagiare
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.