A- A+
Milano
Area B, il day after. Granelli: "Non ci sono stati disagi a Milano"
Marco Granelli

Area B, il day after. Granelli: "Non ci sono stati disagi a Milano"

"Oggi a Milano e' partita Area B. Innanzitutto grazie a tutti coloro che ci stanno lavorando e ai cittadini, milanesi e non, che si sono mossi in citta' con il trasporto pubblico, con la bicicletta, a piedi e con la propria auto. Abbiamo superato il test del primo giorno, infatti non ci sono stati problemi di traffico diversi dal solito e non si sono creati disagi in citta' o ai varchi della ztl". E' quanto ha scritto ieri su Facebook l'assessore alla Mobilita' e Ambiente del Comune di Milano Marco Granelli, in relazione all'entrata in vigore di area B, la nuova ztl che copre gran parte della citta'.

"Confronteremo tutti i dati relativi agli ingressi insieme alla Motorizzazione ma abbiamo bisogno di un po' di tempo per elaborarli" spiega. "A noi interessa come respirano i milanesi, ma anche coloro che vengono a Milano, quelli che abitano in Citta' metropolitana o nel resto della Lombardia e pianura padana - sottolinea - . Se insieme riusciamo a dimostrare che esistono azioni che aiutano a cambiare, mettendo risorse per migliorare il trasporto pubblico e per sostenere chi cambia veicolo, diminuiranno le emissioni non solo a Milano ma in tutta la pianura padana". "Rinnovo quindi il mio grazie ai milanesi e non - aggiunge Granelli - che con noi stanno sfidando l'inquinamento, e l'appello alle altre istituzioni per fornire opportunita' di cambiamento ai cittadini e alle imprese, e un appello anche ai produttori di veicoli, perche' mettano sul mercato mezzi efficaci e ad un costo possibile, perche' chi vuole muoversi lo possa fare con l'aria pulita".

Commenti
    Tags:
    area barea b milanomarco granelli







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.