A- A+
Milano
Assago, il Comune si divide in due. Musella: Carano è la mia candidata

Amministrative, grattacapo per Graziano Musella, Roberta Vieri si candida a sindaco

Nel mese di maggio si vota nel Comune di Assago per scegliere il futuro Sindaco, che dovrà sostituire Graziano Musella, ora Onorevole, il quale non potrà candidarsi nuovamente avendo già espletato due mandati consecutivi. L'attuale Sindaco, qualche mese fa, ha presentato una lista che reca il suo nome, il cui candidato è Lara Carano, attuale Presidente del Consiglio Comunale. Altre liste stanno per essere presentate. Il Partito Democratico ha già presentato Domenico Raimondo quale proprio candidato, mentre, sempre nel segno della continuità del governo Musella, verrà presentata la lista dell'attuale Vice Sindaco Roberta Vieri, la quale manifesta la volontà di continuare a percorrere il tracciato del sindaco forzista, apportando, tuttavia, innovazione e novità, proprio in quanto nella sua lista sono presenti volti nuovi, sia di espressione laica, sia di espressione cattolica, con competenze specifiche, i quali intendono offrire il proprio contributo con fervida passione. Roberta Vieri è una donna che guarda al futuro e che, forte di dieci anni di lavoro all'interno dell'amministrazione comunale, si prefigge, alla luce della sua esperienza, un crescente miglioramento dell’impegno politico per quanto attiene l’ascolto dei cittadini e la loro partecipazione alla vita della città. " Nella nostra lista - dichiara Roberta Vieri - vi sono persone con le quali ho condiviso un progetto nuovo, ossia un programma che riteniamo migliorativo rispetto al passato, in quanto ci prefiggiamo di rendere il Comune di Assago più competitivo di quanto lo sia stato negli anni passati. La nostra squadra è formata da cittadini che, mediante il dispiego delle proprie competenze, con l’apporto, altresì, di idee innovative, senza rinnegare ciò che di buono e bello è stato fatto in questi anni, daranno nuovo ossigeno all'amministrazione del paese". Nella lista compaiono anche i nomi di coloro i quali hanno contribuito alla crescita del Comune, tra cui l'attuale consigliere Luca Prina, il quale ha affermato: "In questi 10 anni abbiamo lavorato con passione e dedizione. Con la stessa passione e con la stessa dedizione abbiamo intenzione di procedere insieme ai nostri concittadini, i quali saranno chiamati, se vorranno, a confrontarsi con noi, in quanto desideriamo che l'amministrazione sia più vicina anche alle più semplici esigenze quotidiane dei cittadini: ciò può verificarsi solo facendo vivere un continuo dialogo con essi, nonché mediante la partecipazione attiva di tutte le realtà del territorio". Appare evidente che si profili una spaccatura netta nell'attuale governo della città, nonostante venga sottolineata la continuità con la precedente amministrazione . Non vi è dubbio che quanto sta verificandosi possa rappresentare un “grattacapo” per Graziano Musella.
 

Graziano Musella: “Lara Carano è la mia candidata sindaco di Assago. E’ lei la continuità del mio governo!”

"Con grande sorpresa siamo venuti a conoscenza della formazione di una lista civica, che candida sindaco la Signora Roberta Vieri, la quale, attualmente, ricopre il ruolo di Vice Sindaco. Aldilà di quanto dichiarato dalla Signora Vieri ad alcuni quotidiani, la continuità del mio governo è rappresentata dalla lista di centrodestra, che porta il mio nome e candida sindaco Lara Carano, attuale Presidente del Consiglio Comunale"- ha dichiarato Graziano Musella, Sindaco di Assago, rispondendo ad alcuni articoli apparsi osu diversi quotidiani. “Il centrodestra è fortemente unito - ha ribadito Musella - e continuerà a lavorare compatto per tutelare la qualità della vita dei cittadini”. Il candidato sindaco Lara Carano ha aggiunto: "Il centrodestra è compatto ed unito, così come è compatta la squadra uscente, che rimane al mio fianco e, quindi, al fianco di Graziano Musella. La continuità è rappresentata solo dalla nostra lista che è sostenuta da tutti i partiti del centrodestra".

Amministrative Assago. Roberta Vieri risponde a Musella: "Non siamo una lista di centrodestra , tuttavia rappresentiamo la continuità"

 Il Comune di Assago è già pervaso dal clima acceso della competizione elettorale: lo dimostrano i continui botta e risposta tra l’attuale Sindaco Graziano Musella e la Vicesindaco Roberta Vieri, la quale, qualche giorno fa, con grande sorpresa dello stesso Musella, ha annunciato alla stampa la propria candidatura a sindaco di Assago. La risposta del primo cittadino di Assago e della propria erede Lara Carano non si è fatta attendere e, all'unisono, hanno precisato che il centrodestra è compatto e che, essi e non altri, rappresentano la continuità del governo attuale del Comune di Assago. Roberta Vieri ha voluto precisare, in un comunicato stampa, che la sua lista non è di centrodestra, tuttavia rappresenta anch'essa la continuità, in quanto ha contribuito, nel corso del suo mandato di Vicesindaco, alla realizzazione di progetti ed iniziative. "Ritengo doverosa una precisazione, nel rispetto dei componenti della mia squadra - precisa Roberta Vieri – ed informare che non siamo una lista di centrodestra, ma una lista indipendente, nella quale confluiscono persone della società civile che, al di là del loro credo politico, hanno come interesse principale e comune la realizzazione del bene dei loro concittadini e di Assago". Roberta Vieri ha , inoltre, affermato: "Nella nostra lista non sono previsti simboli di partito. In riferimento al concetto di continuità è evidente che, avendo fatto parte dell’attuale amministrazione ed avendone condiviso il progetto di governo, il nostro lavoro non sarà orientato a rinnegare l’operato del passato, ma a continuarlo, tuttavia guardando al futuro e facendo vivere idee nuove, che si prefiggono anche l’innovazione. Sono contenta che la squadra di centrodestra del Sindaco Musella sia unita e compatta, così come lo è la nostra, perché questo porterà ad un sano confronto elettorale".

Commenti
    Tags:
    assagocomuneelezioni







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.