A- A+
Milano
Assolombarda: a maggio crollo della produttività del 30%

Assolombarda: a maggio crollo della produttività del 30%

(IMPRESE-LAVORO.COM) Milano - L’economia lombarda prova a ripartire ma il recupero è ancora parziale, con tutti gli indicatori che continuano a evidenziare una flessione rispetto al periodo pre-Covid. A livello regionale, anche per il mese di maggio, il Centro Studi di Assolombarda stima una caduta dell'attività produttiva più forte che nella media nazionale, pari al -30%. Un crollo che già a marzo e aprile si attestava rispettivamente al -35% e al -45%. Sono alcuni dei dati presenti nello speciale sull’economia della Lombardia nel confronto nazionale ed europeo, disponibile sul magazine “Genio & Impresa” di Assolombarda. Al suo interno le principali evidenze del Booklet Economia del Centro Studi, che rileva anche l'importante battuta d’arresto dell’export lombardo (-3% nel primo trimestre) e il livello di fiducia ancora basso delle imprese e dei consumatori. Si registra, inoltre, una flessione dell'occupazione e un considerevole aumento delle ore di Cassa integrazione.

Commenti
    Tags:
    assolombarda






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.