Assolombarda, Carlo Bonomi nuovo presidente, Battuto Dell'Orto - Affaritaliani.it

Milano

Assolombarda, Carlo Bonomi nuovo presidente, Battuto Dell'Orto

Carlo Bonomi è stato designato nuovo presidente di Assolombarda dal Consiglio generale dell'associazione degli industriali di Milano Monza e Brianza

Assolombarda: Carlo Bonomi designato nuovo presidente

Carlo Bonomi e' stato designato nuovo presidente di Assolombarda dal Consiglio generale dell'associazione degli industriali di Milano Monza e Brianza, riunitosi questo pomeriggio. Bonomi, attuale vicepresidente, ha sconfitto nella votazione l'altro candidato, Andrea Dell'Orto, e sara' ufficialmente nominato dall'assemblea il prossimo 12 giugno, rimanendo in carica fino al 2021.

Vittoria al rush finale

La vittoria di Bonomi e' venuta dopo una conta all'ultimo voto. Il bilancio finale lo ha visto prevalere per 82 voti contro i 73 di Dell'Orto, un risultato che conferma la spaccatura esistente in ambito industriale e gia' esplicitata lo scorso anno in occasione della nomina del presidente di Confindustria.

La scheda di Bonomi

Carlo Bonomi, nato a Crema nel 1966, vive tra Milano, Modena e Roma. Attualmente è Presidente del Consiglio di Amministrazione di Synopo S.p.A., società che opera nel settore della strumentazione e dei consumabili per neurologia, e delle società da essa controllate: Sidam S.r.l., leader nella produzione di consumabili nella diagnostica per liquidi di contrasto, e BTC Medical Europe S.r.l., attiva nella produzione di consumabili utilizzati in oncologia ed emorecupero post operatorio. Bonomi è anche membro del Consiglio Generale e del Comitato Esecutivo di Fondazione Fiera e Consigliere di Amministrazione di Springrowth Sgr, Ocean S.r.l. e Marsupium S.r.l. L’interesse per la ricerca e il lavoro nelle imprese a elevato contenuto d’innovazione hanno connotato l’intero percorso professionale di Carlo Bonomi, iniziato in una multinazionale della diagnostica in vitro e proseguito ricoprendo incarichi apicali in società di ricerca pubbliche e private. Carlo Bonomi è Vicepresidente di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza con delega al Credito e Finanza, Fisco, Organizzazione e Sviluppo e nel 2016 è stato nominato dal Consiglio di Presidenza di Confindustria Presidente del Gruppo Tecnico per il Fisco. È membro sia del Consiglio Generale di Assolombarda sia del Consiglio Generale di Confindustria. Nel sistema di rappresentanza ha svolto anche i seguenti incarichi: Consigliere Incaricato per Ricerca, Innovazione e Agenda Digitale di Assolombarda; Presidente Gruppo Merceologico Terziario Innovativo di Assolombarda; Vice Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda; Vice Presidente Regionale Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Lombardia. Bonomi è impegnato in attività con finalità solidaristiche e ricopre la carica di Consigliere di Amministrazione di Cancro Primo Aiuto, Onlus con sede a Monza, che assiste gli ammalati e le loro famiglie.








A2A