A- A+
Milano

 

gianfelice rocca

La Giunta di Assolombarda ha eletto, su proposta del Presidente Gianfelice Rocca, i componenti del Comitato di Presidenza assegnando le rispettive deleghe.

Sono stati eletti Vicepresidenti: Carlo Bonomi (Extra.it Srl) con delega a Credito, finanza e fisco, Mauro Chiassarini (Bayer Spa) con delega a Lavoro e occupazione, Aldo Fumagalli Romario (Sol Spa) con delega ai Rapporti istituzionali, organizzazione e sviluppo, Pietro Guindani (Vodafone Italia) con delega a Università, innovazione e capitale umano. Consigliere incaricato per il Centro Studi è Stefano Lucchini (Eni Spa).

I Consiglieri incaricati sono: Fabio Benasso (Accenture Spa) per Expo, Rosario Bifulco (Sorin Spa) per la Competitività territoriale, Antonio Calabrò (Pirelli & C. Spa) per Legalità e responsabilità sociale d’impresa, Alessandro Spada (VRV Spa) per Sviluppo manifatturiero e internazionalizzazione.

Sono stati, inoltre, definiti alcuni progetti specifici, ciascuno dei quali affidato a un Responsabile: a Maria Giovanna Mazzocchi (Editoriale Domus Spa) il Progetto Cultura d’impresa, a Stefano Parisi (Chili Spa) il Progetto Agenda digitale, a Stefano Venturi (Hewlett Packard Italiana Srl) il Progetto Attrazione investitori esteri e semplificazione e a Andrea Zappia (Sky Italia Srl) il Progetto Media e comunicazione.

Del Comitato di Presidenza fanno parte anche, quali Vicepresidenti di diritto, Alvise Biffi Presidente della Piccola Impresa, a cui è stata assegnata la delega per i Servizi alle imprese, Emiliano Novelli Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, nonché il Tesoriere Patrizia Giangrossi.

“Desidero ringraziare Vicepresidenti, Consiglieri incaricati, Responsabili dei progetti per la disponibilità che hanno dimostrato nell’accettare i rispettivi incarichi, pure essendo tutti già fortemente impegnati nelle loro aziende. Il loro spirito di servizio e il loro entusiasmo”, ha dichiarato il Presidente di Assolombarda Gianfelice Rocca, “daranno all’attività e alle iniziative dell’Associazione la forza necessaria per raggiungere il nostro obiettivo: contribuire in maniera determinante alla ripartenza dell’economia in Lombardia e nel Paese, mettendo Milano e le imprese lombarde al centro di un grande progetto volto a fare della nostra città e della nostra regione una delle aree più attrattive e vitali d’Europa”.

Tags:
assolombarda







A2A
A2A
i blog di affari
Le radici dell’Architettura
di Mariangela Turchiarulo
Green pass, il futuro del nuovo biocapitalismo della sorveglianza
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Obbligo Green pass decisione liberale
L'OPINIONE di Ernesto Vergani


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.