A- A+
Milano

 

gianfelice rocca

La Giunta di Assolombarda ha eletto, su proposta del Presidente Gianfelice Rocca, i componenti del Comitato di Presidenza assegnando le rispettive deleghe.

Sono stati eletti Vicepresidenti: Carlo Bonomi (Extra.it Srl) con delega a Credito, finanza e fisco, Mauro Chiassarini (Bayer Spa) con delega a Lavoro e occupazione, Aldo Fumagalli Romario (Sol Spa) con delega ai Rapporti istituzionali, organizzazione e sviluppo, Pietro Guindani (Vodafone Italia) con delega a Università, innovazione e capitale umano. Consigliere incaricato per il Centro Studi è Stefano Lucchini (Eni Spa).

I Consiglieri incaricati sono: Fabio Benasso (Accenture Spa) per Expo, Rosario Bifulco (Sorin Spa) per la Competitività territoriale, Antonio Calabrò (Pirelli & C. Spa) per Legalità e responsabilità sociale d’impresa, Alessandro Spada (VRV Spa) per Sviluppo manifatturiero e internazionalizzazione.

Sono stati, inoltre, definiti alcuni progetti specifici, ciascuno dei quali affidato a un Responsabile: a Maria Giovanna Mazzocchi (Editoriale Domus Spa) il Progetto Cultura d’impresa, a Stefano Parisi (Chili Spa) il Progetto Agenda digitale, a Stefano Venturi (Hewlett Packard Italiana Srl) il Progetto Attrazione investitori esteri e semplificazione e a Andrea Zappia (Sky Italia Srl) il Progetto Media e comunicazione.

Del Comitato di Presidenza fanno parte anche, quali Vicepresidenti di diritto, Alvise Biffi Presidente della Piccola Impresa, a cui è stata assegnata la delega per i Servizi alle imprese, Emiliano Novelli Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, nonché il Tesoriere Patrizia Giangrossi.

“Desidero ringraziare Vicepresidenti, Consiglieri incaricati, Responsabili dei progetti per la disponibilità che hanno dimostrato nell’accettare i rispettivi incarichi, pure essendo tutti già fortemente impegnati nelle loro aziende. Il loro spirito di servizio e il loro entusiasmo”, ha dichiarato il Presidente di Assolombarda Gianfelice Rocca, “daranno all’attività e alle iniziative dell’Associazione la forza necessaria per raggiungere il nostro obiettivo: contribuire in maniera determinante alla ripartenza dell’economia in Lombardia e nel Paese, mettendo Milano e le imprese lombarde al centro di un grande progetto volto a fare della nostra città e della nostra regione una delle aree più attrattive e vitali d’Europa”.

Tags:
assolombarda






A2A
A2A
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.