A- A+
Milano
AstroSamantha: "Quando torno sulla Terra, vengo ad Expo"

Il capitano Samantha Cristoforetti diventa ambasciatore dell’Expo. L'astronauta italiana dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa) e capitano pilota dell'Aeronautica, sarà a Milano per l’Expo al termine della missione. "Expo Milano 2015 rappresenta una straordinaria occasione di crescita culturale ed economica per il nostro Paese - ha dichiarato Cristoforetti -, ma è soprattutto un luogo, virtuale e fisico, di incontro e di confronto intorno ad una delle grandi sfide che l'umanità deve affrontare: garantire un'alimentazione sana e sostenibile a tutti gli abitanti del pianeta. Vincere questa sfida fa parte della costruzione di un futuro per la nostra specie, così come credo che faccia parte della costruzione di questo futuro l'esplorazione spaziale".

"Questa esperienza – ha precisato - è stata per me il coronamento di un sogno, ma soprattutto ha rappresentato un'occasione di crescita per l'industria e la comunità scientifica del nostro Paese. L'esplorazione spaziale, infatti, è frutto di tecnologie all'avanguardia e di cooperazione internazionale e credo che anche per vincere la sfida dell'alimentazione, tecnologia e cooperazione siano fondamentali". "Sono questi i motivi per cui sono felice di essere un Ambassador di Expo Milano 2015 - ha detto l'astronauta - e sarò felice di visitare l'Esposizione Universale al mio rientro sulla Terra, dopo aver imparato a conoscere e ad amare il nostro pianeta dalla prospettiva privilegiata dello spazio. Sarà un piacere scoprirne la ricchezza variopinta intorno al tema del cibo ed Expo, che durerà sei mesi proprio come la mia missione nello spazio, sarà per me l'occasione di fare di nuovo il giro del pianeta e assaggiare tutti i sapori del mondo. Arrivederci a Milano".

Tags:
samantha cristoforettiexpoambassador







A2A
A2A
i blog di affari
Green pass, l'irresponsabile accettazione cadaverica del nuovo Leviatano tecnosanitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Covid, aspettiamo che arrivi un governo militare: del resto "siamo in guerra"
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Filming Italy Sardegna Festival, conclusa la 4ª edizione con oltre 50 titoli


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.