A- A+
Milano
Atm, il Pd sull'aumento del ticket: "Prima confronto in maggioranza"
Filippo Barberis

di Fabio Massa

Il capogruppo del Pd Filippo Barberis frena sull'aumento dei biglietti da un euro e cinquanta a due euro, come anticipato dal Corriere della Sera. In una dichiarazione ad Affaritaliani.it Milano spiega: "Al di là degli articoli di giornale siamo rimasti a inizio anno d'accordo col Sindaco che ci saremmo confrontati in maggioranza prima di qualunque decisione su un tema così delicato. Non ho ragione per pensare che si intenda fare diversamente".

Nel Pd c'è stata una "fronda" sul metodo più che sul merito, a firma anche di Alessandro Giungi, che ad Affaritaliani.it Milano spiega: "Io ho all'attivo oltre 260 consigli comunali nei quali sono stato presente e ho sempre votato con il mio gruppo. Ma apprendere di questa notizia dai giornali non mi ha fatto piacere. Credo che prima di qualunque cosa avremo un confronto poiché la decisione sarà votata in aula". Barberis conferma poi la linea del partito: "Ad inizio anno avevamo chiesto pubblicamente alla giunta di attivarsi con Regione e Stato per provare a recuperare le risorse necessarie a evitare l'aumento e in ogni caso di lavorare su ipotesi che tutelassero abbonati e fasce deboli, con attenzione alla dimensione metropolitana. Da qui riprenderemo la discussione", spiega ad Affari. Dunque, frenata decisa. Ma il problema rimane sul tappeto.

fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
aumento biglietti atmfilippo barberis







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.