A- A+
Milano
Balzani: "Io a capo di una lista arancione? Non lo escludo"
francesca balzani

Francesca Balzani non esclude di potersi presentare alle comunali come capo di una lista arancione a sostegno di Beppe Sala, candidato sindaco di Milano del centrosinistra, ma non lo dà per scontato e invita a parlare prima di programmi: "Ieri è stato un incontro molto franco dove abbiamo preso atto che le coalizioni non sono semplici foto di gruppo, ma sono squadre dove le persone sono legate da una grande voglia di lavorare insieme". Il verbo "dovrà capeggiare" usato da Sala per Balzani è dunque "una parola un po' forte".

L'attuale vicesindaco ha aggiunto "assolutamente" che potrebbe anche "non capeggiare nessuna lista". Per questo, a suo parere, forse Sala "si è spinto un po' avanti" nel darla per acquisita come capolista. Tutto questo senza mettere "in dubbio che lui, candidato sindaco, stia lavorando per avere una terza lista". "Sono contenta che il Pd con Alessandro Alfieri e Pietro Bussolati riconoscano il grande risultato che ho fatto alle primarie. Un riconoscimento di questo elettorato e questo per me è motivo di grande soddisfazione" ha proseguito.

"Basta parlare di liste, di incarichi, parliamo un po' di idee, progetti e proposte. Mi sembra che sia molto più stimolante quindi invito tutti, a cominciare da Sala visto che è passato un mese ed è il caso di iniziare al più presto, a parlare di programmi". "Il candidato sindaco è lui, quindi è il grande regista della coalizione. Aspettiamo che lui decida le mosse da farsi. Io sono a disposizione per contribuire con proposte al programma. Non è questione di sciogliere riserve, sto dicendo non parliamo di liste credo che sia importante parlare di programmi. Il candidato sindaco si dovrà fare motore per costruire una coalizione e io mi metterò a disposizione per parlare del programma" ha concluso.

Tags:
balzani










UNA RETI
A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Carlo Curti Gialdino, Diritto diplomatico-consolare internazionale ed europeo
Paolo Brambilla - Trendiest
Comunicazione e Politica: la ricerca affannosa del consenso pop
Daniele Salvaggio, Imprese di Talento
Coronavirus, Financial Times promuove l'Italia. E' preoccupante perchè....


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.