A- A+
Milano
Bambino di una settimana abbandonato in un sacchetto nel Milanese

Un bambino di una settimana di vita è stato trovato dentro ad un sacchetto di plastica, appoggiato per terra in via Prealpi 15 a Cormano, in una zona di orti. Ad accorgersene, un donna che abita nelle vicinanze, nel pomeriggio di lunedì 6 aprile. La signora stava andando ad occuparsi del suo orte quando, vicino ad una traversa che conduce ad un palazzo abbandonato, ha notato il sacchetto con dentro il neonato. Dato l'allarme, il piccolo è stato portato al Niguarda. Il bambino sarebbe in discrete condizioni di salute. Indagano i carabinieri di Sesto San Giovanni.

Il bimbo sarebbe figlio di una coppia straniera. Ha circa una settimana di vita, avrebbe la carnagione nettamente olivastra, stando alle prime indicazioni che trapelano dall'ospedale Niguarda, dove si trova ricoverato in condizioni che vengono definite "discrete". Al nosocomio gli avrebbero riscontrato solo sintomi riconducibili al freddo patito nel tempo trascorso nel campo prima del ritrovamento.  Il bambino e' stato trovato da una donna che si stava recando a lavorare nell'orto dopo pranzo, intorno alle 14:30, a Cormano, Comune a Nord di Milano. La signora ha subito chiamato il marito il quale ha avvertito i carabinieri e i soccorritori del 118 che hanno poi portato il neonato in ambulanza al vicino Niguarda. Al momento del ritrovamento, il piccolo - viene riferito dagli inquirenti - indossava una tutina ed era avvolto in una coperta. Appoggiato su un sacchetto, come per proteggerlo dal terreno, era stato lasciato sul ciglio di una strada non trafficata, vicino ad un'auto in sosta. E' convinzione degli inquirenti che sia stato abbandonato proprio li' in modo tale che qualcuno potesse ritrovarlo. Inoltre si ritiene che il piccolo sia stato partorito in casa.

Tags:
carabinieribambino abbandonatocormanosesto san giovanniniguarda






A2A
A2A
i blog di affari
Bipolarismo, ecco quando necessario usare il TSO
di Francesca Albi*
Olio extravergine d’oliva: benefici e caratteristiche
Anna Capuano
Décolleté con tacco alto o con zeppa: quale funzionerà per gli outfit di tutti
Anna Capuano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.