A- A+
Milano
Bergamo, dottoressa chiede revoca per non curare i no vax

Bergamo, dottoressa chiede revoca per non curare i no vax
 


"Si "ringrazia" tutti i pazienti non vaccinati per la nuova ondata pandemica che ci troviamo ad affrontare!!! Chiedero' ad Ats la possibilita' di revocare tutti i pazienti non vaccinati!!!". Questo lo sfogo di un medico della bergamasca secondo quanto riporta il 'Corriere della sera'.

Una dottoressa della Val Seriana, Mara Maffeis, 48 anni, con ambulatori a Ponte Nossa e Premolo stufa della situazione ha mandato ai pazienti un messaggio WhatsApp molto chiaro: è ora di farla finita.  "Ho passato ore in ambulatorio a convincere gli indecisi" dice la dottoressa bergamasca, spiegando di essere stata "sommersa dalle telefonate di persone risultate positive, sembrava di essere tornati a marzo 2020. Sono tutti casi che finora gestiva l'Ats, mentre adesso, con questo caos, gli uffici sono oberati e il lavoro si riversa sui medici di famiglia. L'Ats ci dice di prenotare il tampone molecolare attraverso l'apposito database, ma e' improponibile visto che il primo appuntamento disponibile e' il 14 gennaio. Allora prescrivi la ricetta rossa e li mandi a fare la coda. Assurdo". Il suo messaggio ha causato forti reazioni: "La cosa brutta - dice al Corriere - sono state le minacce. Una persona anonima mi ha scritto che mi avrebbe denunciato ai carabinieri e che si sarebbe rivolta a un avvocato. Un tale Locatelli mi ha telefonato insultandomi, dicendo che avrebbe promosso una raccolta firme per farmi rimuovere, che sarebbe passato in studio e che avrebbe chiamato 'Striscia la Notizia'. Ben venga, se cosi' posso far passare il messaggio che bisogna vaccinarsi. Non temo nessuno". "Non so dire quanti tra chi visito non sono vaccinati, ma credo - ipotizza - che abbiano giocato un ruolo in questa nuova ondata. I primi positivi che ho visitato, guarda caso, erano 4 non vaccinati".

Commenti
    Tags:
    bergamo no vaicoviddottoressamedico di famigliarevoca







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.