A- A+
Milano
Bernardo: "Con me 600 nuovi agenti e il vigile di quartiere per la sicurezza"
Luca Bernardo

Bernardo: "Con me 600 nuovi agenti e il vigile di quartiere per la sicurezza"

Se eletto come sindaco di Milano, Luca Bernardo ha intenzione di assumere 600 agenti di polizia locale. Lo fa sapere lui, riportando la classifica del Sole 24 Ore sulla sicurezza nella città di Milano, che è "prima in Italia per insicurezza con quasi 220 mila denunce nell'ultimo anno: 600 al giorno e prima per furti, in generale". In questo campo, Sala, dice, "è medaglia d'oro e d'argento, e la differenza con l'ultimo anno di amministrazione di centrodestra, è abissale".

Nel programma di Bernardo, candidato del centrodestra, "c'è la rapida assunzione di almeno 600 agenti di polizia locale: Sala, dopo 5 anni di tempo, in campagna elettorale ne annuncia 500, lodevole iniziativa, peccato che la città stia ancora aspettando parte di quelli promessi dal suo predecessore Pisapia. Rispetto all'organico presente con l'amministrazione Albertini, inoltre, ci sono 400 agenti in meno. Appena saremo a Palazzo Marino istituiremo un nucleo di Polizia Locale in servizio sui mezzi e le linee Atm, con una presenza fissa sulle tratte più esposte alla criminalità, come la 90-91".

Intenzione di Bernardo è anche quella di reintrodurre il vigile di quartiere, "figura che dà sicurezza anche psicologica alle persone più anziane. Potenzieremo i servizi contro la violenza su donne e minori e sensibilizzeremo a tappeto la cittadinanza sulle truffe, anche informatiche, sempre più in aumento. La polizia locale avrà un ruolo fondamentale nello sgombero degli insediamenti abusivi e il controllo dei minori". 

Commenti
    Tags:
    luca bernardoamministrative milanocomunali milano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.