A- A+
Milano
Bilancio 2019, maratona a Palazzo Marino: quasi 2mila emendamenti

Bilancio 2019, maratona a Palazzo Marino: quasi 2mila emendamenti 

Bilancio 2019: comincia a finisce giovedì a Palazzo Marino la "maratona" per giungere all'approvazione del documento entro la fine del mese, con quattro sedute da cinque ore l'una. Ben 1951 gli emendamenti presentati, di cui 1.463 portano la firma della leghista Laura Molteni. Diverse le proposte sul tavolo. Da parte del Pd, spiega il capogruppo Filippo Barberis, la proposta principale è "raddoppiare da un milione a du emilioni di euro  l’ammontare degli incentivi a favore dei privati che vogliono cambiare l’auto diesel Euro 0, 1, 3 o 3, cioè i veicoli resi  fuorilegge dall’Area B. La richiesta di modifica prevede anche l’innalzamento della soglia di  reddito Isee da 20 mila a 25 mila euro per accedere agli incentivi e consente a un singolo automobilista di ricevere 4mila euro invece dei 2mila previsti finora".

I dem propongono anche di finanziare con 300mila euro la realizzazione di nuove zone 30, nei quartieri Isola, Figino, Quinto Romano e Trenno e via Rogoredo-via Pizzolpasso,piazza Bruzzano, piazza Belloveso, via Fabio Massimo, via Salomone, via Vivaldi, via Sapri, via Rovereto, via Legioni Romane e via Tirone-Amadeo-Ortica. Sugli edifici scolastici, spiega il quotidiano Il Giorno, l'obiettivo del Pd è incrementare di 200mila euro i fondi destinati ai dirigenti per accelerare gli interventi di manutenzione degli istituti. Anche Forza Italia è attenta al tema, con Fabrizio De Pasquale che auspica un impegno bipartisan per la manutenzione. Forza Italia presenta inoltre un emendamento da 5 milioni di euro per reintegrare gli straordinari ai vigili urbani".

Commenti
    Tags:
    bilancio 2019palazzo marinofilippo barberis







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.