A- A+
Milano
Bimbo caduto, Fioramonti: più personale eviterebbe queste tragedie

Bimbo caduto, Fioramonti: più personale eviterebbe queste tragedie

Queste tragedie possono sempre capitare pero' in un contesto in cui la scuola e' costantemente sotto finanziata, il personale non e' sempre sufficiente, non si puo' fare a meno di pensare che in un contesto diverso, con maggiori finanziamenti, piu' personale, e delle strutture magari piu' adatte si sarebbero potute evitare". Lo ha detto il ministro dell'Istruzione, Lorenzo Fioramonti, questa mattina a Milano, arrivando ad Expo Training, la fiera della Formazione, rispondendo alle domande dei cronisti riguardo alla morte del piccolo Leonardo, di 5 anni, avvenuta in seguito alla caduta dal secondo piano di una scuola elementare della citta'.


Bimbo caduto: Fioramonti, ho incontrato preside scuola stamattina

Il ministro dell'Istruzione, Lorenzo Fioramonti, ha incontrato questa mattina la preside della scuola elementare "Pirelli" di via Goffredo da Bussero, dove il 18 ottobre e' avvenuto l'incidente in cui il piccolo Leonardo di 5 anni e' caduto dal secondo piano; riportando ferite alla testa che si sono poi rivelate mortali. "Questa mattina ho voluto incontrare in forma privata la dirigente scolastica, anche per rispetto nei confronti della comunita' scolastica, visto che stiamo parlando di una scuola elementare, per portare a lei e alla sua comunita' la vicinanza del Ministero" ha detto Fioramonti ai giornalisti questa mattina arrivando all'Expo Training, fiera della formazione, a Milano. "Questa e' una tragedia enorme e l'ho definita anche un lutto per il mondo della scuola" ha proseguito, precisando: "Io rispetto moltissimo la famiglia, immagino che voglia avere il massimo della riservatezza per una tragedia di questo livello", in risposta a chi gli chiedeva se abbia anche incontrato la famiglia del bambino. "Poi mi sono riservato la possibilita' di dialogare con le autorita' cittadine, della citta' metropolitana, e della sicurezza, con la magistratura siamo gia' in contatto per capire esattamente quale sia la maniera migliore di procedere" ha specificato, infine. 

 

Commenti
    Tags:
    bimbo cadutofioramontipersonaletragedieleonardoscuolamorto






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.