A- A+
Milano
500Tony, blitz Polizia nel suo campo rom: "Ora baby rapper ai servizi sociali"
500Tony

Blitz della Polizia nel campo rom di 500Tony: "Affidare baby rapper a servizi sociali"

Vasta operazione delle forze dell'ordine questa mattina nel campo nomadi di via Bonfadini, Milano. Sono stati dispiegati elicotteri, mezzi pesanti e un dispiegamento massiccio di uomini.  Il blitz ha portato a sei arresti di rom con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata alla ricettazione del bottino di diversi furti compiuti o tentati in abitazioni del Piemonte, della Lombardia e della Liguria, tra il 2016 e il 2018.

Tra i primi a commentare i fatti, il vicecapogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino Alessandro De Chirico, che mette in luce un aspetto particolare della vicenda: il campo di via Bonfadini è proprio quello in cui vive il baby rapper 500Tony, di appena nove anni ma già divenuto una star su Youtube (oltre un milione le visualizzazioni) e sui social, con canzoni dai testi quantomeno controversi. Commenta il forzista: "Spero soprattutto che si faccia qualche cosa per i bambini che vi abitano, spesso abbandonati a sé stessi in strada senza che vedano mai un’aula scolastica. In particolare il piccolo rapper “500Tony”, che sarebbe meglio fosse affidato ai servizi sociali, piuttosto che lasciato nelle mani di genitori che possono al massimo garantirgli una rosea carriera nella criminalità organizzata".

 

 

Commenti
    Tags:
    500tonycampo nomadi via bonfadinialessandro de chirico







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.