A- A+
Milano
Bocelli e l'Orchestra Scala in concerto per l'apertura di Expo

La Società Expo 2015 ha chiesto al Teatro alla Scala una collaborazione per realizzare giovedì 30 aprile, in occasione dell’apertura di Expo Milano 2015, un concerto pubblico di arie e sinfonie d’opera in Piazza del Duomo. La serata presenterà al mondo il patrimonio musicale di Milano e dell’Italia evidenziando il ruolo delle giovani generazioni nel preservarlo e rinnovarlo. Sul palco saliranno quindi l’Orchestra e il Coro del Teatro ma dal primo momento si sono voluti coinvolgere gli strumentisti dell’Accademia della Scala. Protagonista della serata sarà Andrea Bocelli che, oltre a interpretare lui stesso arie del grande repertorio operistico, presenterà al pubblico alcuni dei più importanti artisti della scena classica italiana e internazionale in un programma interamente dedicato alla tradizione operistica romantica e verista del nostro Paese.
 

Tags:
andrea bocelliorchestra scalaconcertoexpo







A2A
A2A
i blog di affari
De Donno, eroe della medicina democratica che non piaceva ai potenti D. FUSARO
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Salento: pastella, cozze aperte all’ampa... Chi l'ha detto che si mangia male?
di Francesca Micoccio
Green pass obbligatorio e lockdown annunciati: il ritorno alla nuova normalità
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.