A- A+
Milano
Bonomi in Regione, 10 giorni per risolvere le incompatibilità. Inside

di Fabio Massa

INSIDE-1/ Ormai manca una manciata di giorni. I bene informati dicono che nel giro di 10 giorni ci sarà l’avvicendamento in uno dei posti più importanti e strategici della Regione Lombardia: la segreteria generale. Oggi il segretario generale è Andrea Gibelli, che è già destinato a ricoprire un ruolo di assoluta responsabilità in Ferrovie Nord Milano, la quotata di Borsa che controlla Trenord. Gibelli ha varato una prima parte della “rivoluzione” maroniana, in controllata discontinuità rispetto alla gestione Formigoni. Al suo posto arriverà Giuseppe Bonomi, l’ex numero uno della Sea che - però - secondo i bene informati, ha ancora da risolvere alcune cause di incompatibilità. Il ruolo di segretario generale è infatti esclusivo, e Bonomi, a causa della sua grande esperienza, ha molte consulenze aperte.

INSIDE-2/ Pare proprio che il futuro di Alan Rizzi, consigliere comunale di Milano, già capogruppo di Forza Italia ed ex assessore allo Sport nella giunta Moratti, potrebbe essere quello di fare il sindaco. Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it, a causa di divisioni sul territorio, il nome di Rizzi sarebbe stato proposto come candidato unitario che può riunificare le varie anime del partito. A questo punto pare che Rizzi sia pronto a giocare la sua partita in provincia…

INSIDE-3/ Più che un inside, un epic fail su internet. Una scenetta da gag. Un’utente del parcheggio di Famagosta chiede su twitter: “Qual è la situazione parcheggi a Famagosta? Esiste un sito in cui si possa controllare posti liberi in tempo reale?”. Risposta del servizio clienti Atm: “Ciao, puoi verificare la disponibilità parcheggio direttamente sul posto”. Come dire: non esiste nessun sito. Allora interviene il Comune, che striglia Atm: “Segnaliamo, anche ai colleghi Atm, che è nato il portale Infomobilità con news in diretta muoversi.milano.it”. Ecco, bravi, telefonatevi magari.

@FabioAMassa

Tags:
bonomiregioneatmalan rizzi







A2A
A2A
i blog di affari
Salento: pastella, cozze aperte all’ampa... Chi l'ha detto che si mangia male?
di Francesca Micoccio
Green pass obbligatorio e lockdown annunciati: il ritorno alla nuova normalità
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Il braccio robotico di Perseverance alla ricerca di segni di vita su Marte
di Maurizio Garbati


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.