A- A+
Milano
Borghi (Confcommercio): "Sostegno e imposte ridotte per le imprese storiche"
Renato Borghi

IMPRESE-LAVORO.COM - Milano – “Negozi storici luoghi evocativi delle nostre città con un ruolo essenziale per la collettività: quello di preservare un grande patrimonio di identità e professionalità, la testimonianza d’impresa come passione e desiderio. Nell’epoca della globalizzazione e della modernità, i negozi storici ci ricordano l’importanza di mantenere radici e valori”: lo rileva Renato Borghi, vicepresidente vicario di Confcommercio Lombardia intervenuto oggi a Palazzo Lombardia alla cerimonia di consegna dei nuovi riconoscimenti di imprese storiche lombarde del commercio (109 imprese premiate). Il Registro regionale dei negozi storici comprende 1.580 imprese commerciali con più di 50 anni d’attività. “A Regione Lombardia e, in particolare, all’assessore Mauro Parolini – sottolinea Borghi – diamo riconoscimento di un importante lavoro svolto per promuovere gli esercizi storici e riqualificarli: dall’iniziativa ‘Negozi di valore’ ai bandi con 2,5 milioni di euro”. “Ed è possibile – rileva Borghi – continuare a dare supporto a queste attività con interventi di sostegno per favorire la continuità di gestione e abbattimento delle imposte locali. Perché i negozi storici – ‘servitori del commercio’ come ho sentito affermare stamane – sono veri e preziosi strumenti di marketing territoriale con vantaggi per tutta la rete commerciale: città e quartieri diventano, infatti, più attrattivi proprio per la qualità delle imprese commerciali tradizionali che vi operano”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
renato borghiimprese storicheconfcommercio






A2A
A2A
i blog di affari
Quirinale, il dopo Mattarella: a Palazzo Chigi serve Draghi o un suo affine
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Il 25° brano dei Jalisse presentato al Festival di Sanremo 2022
CasaebottegaJalisse
Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
di Avv. Francesca Albi*


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.