A- A+
Milano
Brebemi, Sorte ad Affari: “Facciamo decollare l’autostrada”

di Fabio Massa

Via libera al completamento della Brebemi. Oggi in giunta regionale passa il progetto esecutivo che aggancia la nuova autostrada alla A4. L’assessore alle Infrastrutture Alessandro Sorte ad Affaritaliani.it: “Facciamo decollare un’opera importantissima”. L’INTERVISTA DI AFFARITALIANI.IT

Assessore Sorte, oggi passa in giunta il completamento definitivo della Brebemi.
Esatto, oggi esprimiamo un parere sicuramente positivo su questo raccordo. Abbiamo sempre sostenuto che la Brebemi è un’opera che ha un senso se può contare sulle giuste interconnessioni. Non è un caso che con l’apertura della Tem e delle altre opere connesse, si è raddoppiato nell’ultimo anno il traffico dell’autostrada. Parliamoci chiaro: per avere un’autostrada efficiente servono collegamenti efficienti.

Quindi l’opera è pronta al decollo?
Direi proprio di sì. Se dovessimo guardare ai picchi di traffico ogni volta che viene aperta una interconnessione direi proprio di sì. La Brebemi è pronta a prendere il volo.

Lasciando da parte la Brebemi, non si può non commentare le vicende relative a Fnm e a Trenord…
Fnm è una società controllata e quotata in Borsa che ha i suoi livelli di controllo e rispetto al passato ci sono delle inchieste in corso. Lasciamo lavorare la magistratura e la nuova governance della società. Secondo me è una governance valida e con molta esperienza. Può dare nuovo slancio all’intero gruppo.

@FabioAMassa

Iscriviti alla newsletter
Tags:
brebemialessandro sorte






A2A
A2A
i blog di affari
Covid, l'Italia? Laboratorio del capitalismo terapeutico su scala planetaria
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Lo Sportivo Straniero in Italia: Importante Convegno
Mascherina all'aperto, simbolo dell'alienazione e uniforme dei sudditi
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.