A- A+
Milano
Brescia, 12enne scomparsa da giovedì: ricerche anche con cani olandesi

Brescia, 12enne scomparsa da giovedì<br>Ricerche anche con cani olandesi 

 

Sono riprese oggi le ricerche di Iuschra, la 12enne autistica scomparsa a Serle in provincia di Brescia, giovedi' all'ora di pranzo mentre era in gita con altri ragazzi disabili.

Nella vasta area dove da cinque giorni e cinque notti sono in corso le ricerche sono arrivati anche i cani molecolari di un'unita' di salvataggio olandese, che era arrivata nei giorni scorsi a Pacengo, nel veronese, per le ricerche un giovane diciassettenne olandese scomparso, poi trovato morto ieri pomeriggio. E' in corso un vertice alla presenza del Prefetto Annunziato Varde' per decidere come proseguire nelle ricerche.

 

Brescia: 12enne scomparsa, nuove ricerche nei boschi

Ancora nessuna novità della ragazza di 12 anni, autistica, scomparsa giovedì, quando si è allontanata durante una gita all'ora di pranzo in una zona boschiva di più di 700 ettari. Più di 300 le persone impegnate nelle ricerche. Sul posto anche il padre della giovane, che no perde le speranze. La mamma aspetta a casa con gli altri figli.

"Per altre 48 ore le ricerche andranno avanti. Al termine di questa scadenza ci ritroveremo e faremo una nuova valutazione". Lo ha detto il prefetto di Brescia Annunziato Vardè al termine di un incontro con i soccorritori che da più di quattro giorni a Serle, nel Bresciano, stanno cercando la 12enne autistica scomparsa, scappando di corsa, durante una gita.

"I nostri timori derivano dalla conformazione morfologica del territorio in questione che è molto carsico e la ragazzina potrebbe essere caduta in uno dei tanti anfratti del territorio di Serle" ha spiegato il prefetto bresciano che ha poi aggiunto: "È come se fosse svanita nel nulla perché, a parte il primo avvistamento da parte di un uomo nell'immediatezza della scomparsa, non ci sono altri segnali di avvistamento e abbiamo in campo 285 operatori. Questo dato ci fa preoccupare perché mette in dubbio che la ragazzina sia ancora in superficie".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
12enne autistica scomparsadispersa nei boschiricerche







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.