A- A+
Milano
Expo, nasce Brianza Protagonista: imprenditori con l'assessore Sala
associazione brianza protagonista

Incidere nei processi decisionali per far valere le istanze e le ragioni della Brianza intervenendo direttamente nelle sedi istituzionali e legislative, adottare strumenti concreti come borse di studio per studenti e ricercatori universitari in collaborazione con gli istituti bancari del territorio, sviluppare e realizzare iniziative come gli incubatori aziendali utilizzando anche le risorse pubbliche disponibili, "fare cultura" attraverso momenti e occasioni di dialogo e confronto sui temi di maggiore attualità per la Brianza. Sono questi i primi obiettivi della neonata associazione Brianza Protagonista annunciati martedì 27 gennaio dal suo presidente Aurelio Biassoni, che ha evidenziato la necessità di fare rete sul territorio per "promuovere e dare spazio alle tante e nuove grandi potenzialità nel campo associativo, imprenditoriale e delle categorie che oggi la Brianza offre e può vantare, e che aspettano solo l'occasione e lo strumento per fare squadra insieme superando l'individualismo e le logiche di chiusura che troppo spesso hanno caratterizzato in passato questo territorio".


Concetti ripresi anche dal primo socio fondatore dell'associazione Fabrizio Sala, assessore brianzolo a Expo, Casa e internazionalizzazione delle imprese: "dobbiamo ripartire dall'economia, volano e generatrice primaria di ricchezza, ed è questo il primo impegno che ci poniamo: utilizzare ogni strumento possibile e utile per sostenere la libera impresa e iniziativa di chi vuole spendersi e investire sul e per il proprio territorio. Abbiamo già un centinaio di richieste di adesioni di nuovi soci, Brianza Protagonista vuole incidere e essere di supporto nel processo di crescita e rilancio della Brianza, dando voce a tutti i suoi attori e creando le condizioni perché tra loro facciano squadra"

Tags:
brianzaexposala







A2A
A2A
i blog di affari
Green pass, a cosa serve realmente la tessera verde?
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Green pass, l'irresponsabile accettazione cadaverica del nuovo Leviatano tecnosanitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Covid, aspettiamo che arrivi un governo militare: del resto "siamo in guerra"
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.