A- A+
Milano
Buccinasco, abbattimento dei manufatti abusivi nella zona degli orti


"Oggi abbiamo vinto un'importante battaglia per la legalità - ha dichiarato l'amministrazione comunale di Buccinasco - la conclusione di un lungo percorso iniziato fin dal 2013 per sanare abusi che non intendiamo tollerare. L'abbattimento dei manufatti abusivi nella zona degli orti del Terradeo ha soprattutto un valore simbolico, significa che l'istituzione è presente, che a Buccinasco non ci sono zone da considerare terra di nessuno e che perseguiamo senza indugi obiettivi di legalità".

"I lavori di abbattimento - continua la nota - sono iniziati oggi e proseguiranno in settimana. Già nei giorni scorsi alcuni proprietari hanno ripulito autonomamente le proprie aree, altri hanno iniziato a smantellare i manufatti abusivi, impegnandosi a terminare nei prossimi giorni. Sono in ritardo di almeno tre anni ma lo riteniamo comunque positivo, significa che hanno compreso la necessità di rispettare le leggi al pari di tutti i cittadini".

Una battaglia che va avanti da tempo e che ha visto il vicesindaco Rino Pruiti sempre in prima linea nella lotta contro l'abusivismo.

 (foto d'archivio

Tags:
buccinascosgombero buccinasco









UNA RETI
A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Milano “Museo a cielo aperto”. Il dibattito suscitato da Milano Vapore
Greta V. Galimberti - Trendiest
Utilizzo dei VPN: sicurezza, privacy e statistiche
Redazione
Patrimonio aziendale: proteggerlo ora per non rischiarlo in futuro
Gianluca Massini Rosati


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.