A- A+
Milano
Buccinasco, un nuovo bosco dedicato alle vittime delle mafia

Il Comune di Buccinasco, hinterland sud di Milano, intende ricordare chi ha dato la vita nella lotta contro le mafie con una rassegna all'interno della quale si svolgerà la particolare iniziativa "Radici verso il cielo". Si tratta di una pianumazione di alberi per i nuovi nati ma anche per le persone morte nella lotta alla criminalità organizzata che, come spiegano dall'Amministrazione "proprio ai più piccoli passano idealmente il testimone della battaglia per la giustizia e la legalità". L'evento si svolgerà il 21 marzo alle 9.30, maIl Comune di Buccinasco, hinterland sud di Milano, intende ricordare chi ha dato la vita nella lotta contro le mafie con una rassegna all'interno della quale si svolgerà la particolare iniziativa "Radici verso il cielo". Si tratta di una piantumazione di alberi per i nuovi nati ma anche per le persone morte nella lotta alla criminalità organizzata che, come spiegano dall'Amministrazione "proprio ai più piccoli passano idealmente il testimone della battaglia per la giustizia e la legalità". L'evento si svolgerà il 21 marzo alle 9.30, ma il Comune intende prima interpellare i cittadini, facendo loro scegliere in quale area preferiscono avvenga la posa delle nuove piante. Le tre zone sono via Emilia, nei pressi della Casa dell’Acqua, il Parco Mortisia, in via della Costituzione, il Parco Spina Verde, in via San Francesco. Per partecipare al sondaggio è sufficiente collegarsi al sito internet del Comune fino a lunedì 16 marzo. Ecco il link per votare: http://www.comune.buccinasco.mi.it/sondaggio.html..

Tags:
buuccinascopiantumazionemafiandrangheta







A2A
A2A
i blog di affari
Il Green pass crea una categoria di cittadini di seconda classe
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Il redditometro viola i diritti dell'uomo: la denuncia di PIN
Green pass obbligatorio, infame pratica ideologica e non scientifica
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.