A- A+
Milano
Lombardia: Buffagni candidato in Regione? E a Milano M5s corre da solo
Stefano Buffagni

Lombardia: Buffagni candidato in Regione? E a Milano M5s corre da solo

"Stiamo lavorando perche' la gestione della Lega e' stata un disastro, ma abbiamo delle eccellenze, dei lavoratori straordinari che indipendentemente dal colore politico vogliono far ripartire questa regione nell'ambito sanitario e industriale. Abbiamo iniziato un percorso e di confronto, ed e' fondamentale costruire con il M5s una proposta alternativa". Lo ha detto il deputato del M5s, Stefano Buffagni, rispondendo a chi gli chiedeva di una sua possibile candidatura alla presidenza della Regione Lombardia. A margine di una visita al Policlinico di Milano, Buffagni ha aggiunto: "Conosco molto bene la Regione Lombardia, ci sono tanti dirigenti bravi, c'e' una parte sana della Regione che va difesa e valorizzata, perche' la Lega ha fatto disastri acclarati. Il problema della malagestione privata della sanita' sta portando la Lombardia in un vortice pericoloso, rischiamo di perdere autonomia a causa della gestione leghista". Comunque il deputato M5s ha tenuto a rimarcare: "Ma non sappiamo ancora quando si vota per il Comune".

"Sulle comunali di Milano stiamo facendo un percorso, stiamo preparando i contenuti e delle proposte. Non credo che l'alleanza sia un tema in oggetto, credo che la strada migliore alla fine sia andare da soli rimarcando le differenze e dimostrando qual e' la visione di sviluppo che abbiamo", ha spiegato il deputato del M5s rispondendo a una domanda sulle prossime amministrative. 

Salone Mobile: Buffagni, governo si adoperi per evitare rinvio

L'eventuale rinvio del Salone del Mobile di settembre? "Mi spiace, credo sia un'occasione persa, spero che il governo faccia tutto quello che puo'. Parlero' col ministro Giorgetti per capire se si puo' dare una mano ulteriore. Perche' il Salone del Mobile significa sviluppo per le imprese anche nei prossimi anni", dichiara Buffagni, in visita al Policlinico di Milano. "Credo sia anche l'occasione per chiedere una legge speciale per Milano, c'e' una proposta legge Buffagni per i poteri speciali a Milano. Spero che Sala, Salvini e Berlusconi la sostengano perche' Milano puo' essere il traino per la ripartenza", ha concluso l'esponente M5s. 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    buffagni







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.