A- A+
Milano
Buffagni (M5S): “Sfrattiamo Maroni, è responsabile nel caso Rizzi”
Sanitopoli: flash mob M5S in Regione
di Fabio Massa
 
Un flash-mob con tanto di autoscala per i traslochi. “Stiamo dicendo a Maroni che deve andare a casa”, spiega il capogruppo M5S in Consiglio regionale Stefano Buffagni ad Affaritaliani.it. “La sua responsabilità politica nel caso Rizzi è innegabile”… L’INTERVISTA DI AFFARITALIANI.IT
 
Capogruppo Buffagni, l’inchiesta sta puntando su Maroni? E la responsabilità politica?
La sua responsabilità politica è innegabile, direi. Dopo l’inchiesta Mantovani questa di Rizzi è un’inchiesta ancora più grave: è il padre della riforma sanitaria tanto millantata da Maroni. Come si fa a non essere responsabili politicamente?
 
Faccio l’avvocato del diavolo: siete i soliti giustizialisti.
Macché: Maroni e Salvini l’hanno già scaricato perché le carte parlano in maniera inequivocabile. Io non sono un giustizialista: sto invocando la responsabilità politica. Come facciamo a sapere che la riforma è stata fatta nell’interesse pubblico e non dei privati giacché proprio il padre di quella riforma è finito in carcere?
 
apeSanitopoli: flash mob M5S in RegioneGuarda la gallery
 
Sareste pronti ad andare ad elezioni?
Non vedo l’ora.
 
Uno degli attacchi politici al centrodestra riguarda le elezioni di Milano: si dice che non possono vincere le elezioni perché il modello in Regione non funziona.
Politicamente non vedo discontinuità. E’ sempre stato così il centrodestra. Ma anche il centrosinistra. A Roma il Pd con Mafia Capitale, a Milano la Lega di Salvini e Maroni con Rizzi e Mantovani con Berlusconi.
 
Intanto fate un flash-mob.
Il significato è molto chiaro: un’auto-scala dei traslochi per chiedere a Maroni di andare a casa. Lo vogliamo sfrattare noi.
 
Voterete la mozione di sfiducia del Pd?
Le nostre nove firme le abbiamo apposte perché sono a disposizione da sempre per mandare a casa Maroni. Sicuramente voteremo sì.
 
Cambiamo discorso: si è rasserenato il clima nel M5S sulla candidata Patrizia Bedori?
Il clima è sempre stato buono. Non vedo perché si parla di rasserenare. Il problema è riuscire a dare una risposta concreta ai milanesi. Le altre sono chiacchiere.
 
@FabioAMassa
Tags:
buffagnimaronirizzi







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.