A- A+
Milano
Bullone nel panino, multa da 750 euro. Ma il Comune pensa ai danni di immagine
Bullone nel panino, Milano

Bullone nel panino, multa da 750 euro. Ma il Comune pensa ai danni di immagine

Ha ricevuto il massimo della multa prevista dal contratto, ovvero 750 euro di sanzione, l'azienda che ha fornito il panino con all'interno un bullone trovato da un bambino di quinta elementare della scuola Rinnovata Pizzigoni di Milano.

Secondo una perizia il bullone veniva dalla macchina utilizzata per la preparazione del pane

Il Comune e Milano Ristorazione non si accontentano. Palazzo Marino e la società comunale che si occupa dei pasti nelle scuole della città, stanno valutando altre iniziative per il danno di immagine subito. Secondo una perizia il bullone veniva dalla macchina utilizzata per la preparazione del pane. La vicesindaca Anna Scavuzzo lo ha spiegato in una riunione congiunta delle commissioni Partecipate ed Educazione convocata proprio per discutere dell'episodio, a cui ha partecipato anche Bernardo Notarangelo, presidente dimissionario di Milano Ristorazione.

Nei prossimi giorni il sindaco Giuseppe Sala nominerà un presidente ad interim in attesa del bando per il sostituto

Nei prossimi giorni il sindaco Giuseppe Sala nominerà un presidente ad interim in attesa del bando per il sostituto, che comunque sarà presidente e non anche direttore generale come è stato finora. Alla riunione sono stati forniti anche i dati sulle verifiche effettuate dall'unità di controllo, di cui fanno parte 12 persone, di cui cinque concentrate sulla refezione scolastica, cioè sul cibo delle mense. Nel 2022 sono state fatte 191 visite e sono stati controllati 18.900 pasti per bambini, 2.044 pasti per adulti e 16.211 pasti nei luoghi in cui vengono prodotti. Per quanto riguarda la qualità sono state 766 le non conformità rilevate, 255 meno del 2021

Iscriviti alla newsletter
Tags:
750 eurobullonecomunedanni d'immaginemultapanino







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.