A- A+
Milano
Caffè e collagene, da Milano la nuova scommessa del mercato alimentare

Caffè e collagene, da Milano la nuova scommessa del mercato alimentare

Parola d’ordine: collagene. Ma cos’è e a cosa serve? Ne parliamo con Mauro Mario Mariani (in foto a sinistra), medico specialista in angiologia, autore di numerose pubblicazioni sulla corretta alimentazione come prevenzione e terapia e volto noto della televisione.
“Professor Mariani perché gli integratori al collagene sono così diffusi e, soprattutto, sono utili?” “ Innanzitutto mi faccia dire che il collagene è la principale proteina del nostro corpo ma purtroppo lo produciamo solo fino ai 25/30 anni. Tuttavia un sano stile di vita e una corretta alimentazione ci possono aiutare a non depauperare questa preziosa risorsa. Il collagene garantisce l’elasticità dei nostri tessuti, della pelle, delle ossa, dei muscoli ma anche dei vasi e delle arterie. È fondamentale seguire una dieta bilanciata che si avvicini il più possibile a quella mediterranea e che aiuti a combattere lo stress ossidativo. Pertanto gli integratori al collagene, se sono di buona qualità, rappresentano un ottimo aiuto soprattutto se assunti oralmente.”

Come possiamo scegliere i prodotti migliori? "Come per il cibo anche per gli integratori è fondamentale controllare  etichette ed ingredienti. Generalmente i prodotti italiani sono fra i più controllati al mondo e questo vale anche per la nostra carne, la nostra frutta, la nostra verdura e i nostri prodotti alimentari in generale”.

Fra le società italiane che puntano sugli integratori al collagene c’è la Bioetix di Milano. Il fondatore Marco Biondi ci parla di un prodotto fortemente innovativo, il caffè Black Venus, che nasce dopo un lungo periodo di ricerca e sviluppo.

“Grazie all’esperienza di un team di esperti tra nutrizionisti, ricercatori e torrefattori, abbiamo realizzato un caffè che permette di assumere in modo semplice e quotidiano, una così importante proteina dalle molteplici proprietà. 

Sono state utilizzate pregiate miscele di caffè 100% arabica e il collagene VERISOL, le cui caratteristiche restano inalterate ad alte temperature e la cui efficacia è supportata da numerosi studi clinici. Il prodotto, che non contiene grassi e zuccheri aggiunti, è rispettoso dell’ambiente con le sue capsule compostabili e biodegradabili.  

Il risultato è stato un “alimento funzionale” unico nel suo genere, caratterizzato da un gusto dolce, delicato ed aromatico e al tempo stesso cremoso e vellutato che permette di mantenere elastici i tessuti, a cominciare dalla pelle e di combattere l’invecchiamento delle cellule.”

A quale mercato vi rivolgete? 

“Con Black Venus ci rivolgiamo sia al mercato italiano che a quello straniero alla ricerca di prodotti di altissima qualità. Il Made in Italy è garanzia di eccellenza nel mondo”.

Commenti
    Tags:
    collagenecaffècaffè collagenebioetixblack venus







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.