Cambio casa, così Switcho facilita il cambio di gas e luce - Affaritaliani.it

Milano

Cambio casa, così Switcho facilita il cambio di gas e luce

L’accordo tra iad Italia e Switcho aiuta i clienti a gestire facilmente le utenze durante il trasloco, con un servizio 100% digitale e senza costi aggiuntivi

di redazione

Cambio casa, così Switcho facilita il cambio di gas e luce

Il leader proptech in Europa nella trasformazione digitale del Real Estate iad Italia, ha annunciato una nuova partnership con Switcho, piattaforma completamente digitale e gratuita che permette di risparmiare facilmente e velocemente sulle utenze domestiche. L'accordo nasce dalla volontà condivisa di promuovere soluzioni digitali, trasparenti e intuitive, che semplifichino la gestione delle utenze durante il periodo del cambio casa, consentendo anche un risparmio economico tangibile.

Switcho offre un supporto completo per volture, subentri e nuove attivazioni di luce, gas e internet, semplificando pratiche spesso complesse. Gli utenti possono scegliere tra le migliori offerte disponibili, delegando tutti i passaggi burocratici grazie alla soluzione “chiavi in mano” proposta dalla piattaforma. La collaborazione riflette l'attenzione di iad Italia verso soluzioni innovative e convenienti, sempre in linea con i valori aziendali di trasparenza e convenienza.

La partnership punta sulla digitalizzazione per facilitare il risparmio e la trasparenza

Gli agenti iad potranno supportare i loro clienti con un servizio semplice da usare, completamente digitale e senza necessità di lunghe chiamate telefoniche, oltre a essere gratuito. Inoltre, i clienti iad avranno la possibilità di accedere a un servizio di analisi delle proprie bollette per passare, senza costi aggiuntivi, alle offerte più vantaggiose di luce e gas, senza doversi occupare della burocrazia legata al cambio fornitore. "Con l’aumento dei costi dell’energia e la complessità delle pratiche burocratiche legate al cambio di utenze quando si acquista una nuova casa, molti cittadini rischiano di spendere più del necessario", afferma Manuel Pasqua, CEO di iad Italia. "Con questa partnership, vogliamo offrire una soluzione concreta e accessibile, rafforzando il nostro impegno verso la trasparenza e il supporto alle persone in uno dei momenti più importanti della loro vita: il cambio casa."


"Abbiamo da subito visto una grande sinergia con iad Italia, che condivide i nostri valori di digitalizzazione e trasparenza", aggiunge Redi Vyshka, co-founder e COO di Switcho. "Questa partnership ci permette di supportare sempre più persone nella gestione delle utenze durante il cambio casa, un periodo stressante dove avere a disposizione un servizio semplice, gratuito e senza chiamate telefoniche può fare davvero la differenza."

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO 








A2A