A- A+
Milano
Camorra, maxi operazione al Nord contro i Casalesi: arresti anche a Milano

Camorra: operazione Dia Trieste contro clan Casalesi, 7 arresti

La Dia di Trieste, con l'ausilio della Dia di Napoli, di Milano, di Padova e di Bologna, nonche' della Guardia di Finanza del capoluogo giuliano, sta eseguendo 7 ordinanze di custodia cautelare in carcere, disposte dal Gip del Tribunale di Trieste, nei confronti di soggetti accusati di estorsione aggravata dal metodo mafioso - si legge in una nota - per avere costretto professionisti e imprenditori italiani e stranieri, attraverso minacce e intimidazioni, a rinunciare a ingenti crediti, al fine di favorire gli interessi del clan camorristico dei Casalesi.

Sono in corso, altresi', numerose perquisizioni domiciliari a Napoli, Milano, Modena, Padova, Treviso, Udine, Portogruaro (VE) e Trieste. L'attivita' operativa vede l'impiego di oltre 100 unita', nonche' l'utilizzo di sofisticati strumenti di ricerca e localizzazione. I dettagli dell'operazione saranno resi noti in occasione di una conferenza stampa che si terra' alle ore 11.30 presso la Sezione Operativa DIA di Trieste, in via Piccardi 9/1, alla presenza del Procuratore Capo della Repubblica di Trieste, Carlo Mastelloni. 

Commenti
    Tags:
    camorracasalesi






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.