A- A+
Milano
Candidato a Milano, Salvini: "Ultimi dettagli, voglio annunciare una squadra"
salvini meloni tajani
Lapresse

Candidato a Milano, Salvini: "Ultimi dettagli, voglio annunciare una squadra"

Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it Milano, il centrodestra sarebbe pronto ad annunciare il candidato sindaco di Milano.  La conferma giunge dalle parole del leader della Lega Matteo Salvini: "A Milano, lo dico da milanese, vorrei presentare non un candidato sindaco ma una squadra di almeno 4-5 persone e stiamo sistemando gli ultimi dettagli". Cosi' Salvini a margine della visita al cantiere della Tav Torino-Lione. "Entro la settimana ci sara' la squadra, non solo per Milano, domani saro' a Bologna poi a Caserta, poi conto di andare a Napoli e Salerno"

Farinet in pole position

Sembrerebbe esserci l'ok da parte di Lega, FI e FDI su Andrea Farinet, nome circolato a partire dal week end dopo l'identikit del candidato fatto da Matteo Salvini nei giorni scorsi.  Nel frattempo, in un intervista di questa mattina a radio24, l'ex sindaco Gabriele Albertini, ha ribadito la sua disponibilità come 'vice': "Io ho detto: se mi volete posso dare il mio contributo, sempre se non sono considerato un ostacolo visto che alcuni hanno delle obiezioni per delle ragioni che sono a me incomprensibili. Io lo faro' solo ed esclusivamente se saro' chiamato e gradito", ha commentato Albertini.

"Ho conosciuto Andrea Farinet - ha proseguito Albertini . quando era docente alla Bocconi e ho frequentato un suo corso e da allora e' rimasto un contatto, mi ha mandato un messaggio chiedendomi un consiglio. Per un civico fare il sindaco di Milano e' un grosso problema".

Farinet è in effetti sconosciuto ai più. La mancanza di notorieta' "e' un limite - ha spiegato l'ex sindaco - perche' se una persona e' conosciuta puo' anche pensare di essere gradita, se e' sconosciuta parte con una massa che non c'e'. Oltretutto il sindaco uscente ha una notorieta' che tutti i sondaggi danno dal 94 al 100%, chiunque sia un civico esce fuori con una condizione minoritaria. Due mesi per sviluppare la notorieta' sono pochi ma ci si puo' provare se scelgono lui".

 

Commenti
    Tags:
    candidato sindaco milano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.