A- A+
Milano
Cap Holding, il Pd sceglie il rinnovamento: arriva Alessandro Russo

di Fabio Massa

L'attesa è finita e tra pochi giorni dovrebbe essere (salvo colpi di scena) eletto presidente dall'assemblea dei sindaci. Il gruppo Cap, dopo l'addio dell'ex presidente Alessandro Ramazzotti, ora in Sardegna come amministratore unico di Abbanoa (con uno stipendio di 160mila euro all'anno), decide per un netto rinnovamento con Alessandro Russo. Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it l'accordo politico al quale ha lavorato fortemente il segretario metropolitano Pietro Bussolati, ha portato all'individuazione di un presidente giovane ma con grande esperienza politica. Russo, 32 anni, laureato in Scienze Politiche, gestisce una piccola impresa nel settore metalmeccanico. E' attualmente vicesindaco a Solaro, con le deleghe al bilancio e sviluppo, attività produttive e commerciali, personale. Insomma, un'esperienza che verrà messa a frutto nell'ambito di un gruppo che ha oltre 800 milioni di euro di capitalizzazione e che dovrà - per affrontare le sfide future - imboccare fortemente la strada dell'innovazione. Contestualmente alla nomina di Russo dovrà avvenire anche quella del cda, dove si dovrà rinnovare il "patto" con Forza Italia, essendo Cap un consorzio che rappresenta sia comuni di centrodestra che di centrosinistra. L'altra sfida importante per Russo sarà al livello gestionale, con le decisioni che riguardano il futuro di Michele Falcone, direttore generale in scadenza di contratto a fine anno, che tuttavia pare sarà riconfermato (anche se c'è incertezza sulla durata).

@FabioAMassa

Tags:
cap holding






A2A
A2A
i blog di affari
Mattarella e Draghi, immagine dell’Italia responsabile e pragmatica
Di Ernesto Vergani
Incostituzionale l'indeducibilità dell'IMU per le imprese: ora i rimborsi
Matrimonio tra Pascale e Turci, l'altro significato...
di Maurizio De Caro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.