A- A+
Milano
pisapia 2

Milano città a misura di bambino. È con questo spirito che Giuliano Pisapia, il primo cittadino del capoluogo, ha accettato l'invito dell'associazione Cultura & Solidarietà di incontrare (3 giugno 2013, ore 11, presso l'Istituto Professionale Bonaventura Cavalieri di Via Olona, 14 - MM2 Sant'Agostino) gli oltre 350 alunni delle scuole primarie che gli hanno indirizzato delle letterine per suggerirgli come migliorare la qualità della vita della città e descrivere come vivono la loro quotidianità.

Le missive a Palazzo Marino - Le lettere, raccolte nel volume "Caro Sindaco ti scrivo", sono scritte in maniera spesso informale e si rivolgono al primo cittadino con la disarmante franchezza di cui solo i bambini sono capaci. Il progetto, inoltre, ha ricevuto il patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia in considerazione delle finalità didattiche ed educative particolarmente significative.

Tutte richieste, comunque, destinate a trovare una risposta proprio dalla viva voce di Giuliano Pisapia, che ha voluto rispondere alle domande poste dai propri concittadini più giovani.
 

Tags:
pisapiabambiniscuole






A2A
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.