A- A+
Milano
Case Aler, ok a misura per aiutare over 70 virtuosi
Aler Milano

Case Aler, ok a misura per aiutare over 70 virtuosi

Regione Lombardia prosegue anche per il 2023 con la misura premiale che azzera il canone degli inquilini over 70 anni assegnatari di alloggi Aler in regola con i pagamenti di canone e spese di locazione. L'obiettivo è infatti quello di sostenere il pagamento del canone di locazione per cittadini 'virtuosi' appartenenti alle fasce deboli. Il fondo a disposizione è di 4.147.210.

La delibera è stata approvata dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore alla Casa e Housing sociale Paolo Franco. "Desideriamo - dichiara Paolo Franco - dare un doppio segnale: da una parte aiutare le fasce deboli e dall'altra premiare chi rispetta le regole. E non dimentichiamo - sottolinea - che gli anziani sono parte fondamentale del tessuto sociale. Anche nel contesto delle case popolari sono quindi un valore aggiunto e una ricchezza. Come prima delibera abbiamo voluto dare un segnale di massima attenzione alle fasce deboli". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aler

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.