A- A+
Milano
Case popolari: un esercito (sospetto) di 5mila over 75

Case popolari, a Milano ci abitano 5mila over 75 soli: lo affermano i dati presentati dal nuovo ente gestore delle case comunali, Metropolitane milanesi. In tutto gli inquilini sono 50 mila, di cui il 66% è pensionato. Ormai le case popolari appartengono allo stesso capofamiglia nella metà dei casi da più di 30 anni. Ed il Comune lancerà la campagna "La tua casa" con un numero verde apposito.

Ma proprio sulle statistiche cui sta mettendo mano Metropolitana Milanese, che ha raccolto il testimone di Aler, comincia a circolare qualche perplessità: ovvero il sospetto che certi documenti non siano aggiornati da anni. Forse troppi i 323 ultracentenari che risultano ancora intestatari degli alloggi, considerando che gli over-100 milanesi dovrebbero essere in totale 556. Un dato che apre a diversi interrogativi sulla effettiva gestione degli appartamenti.

Tags:
case popolarimilano







A2A
A2A
i blog di affari
Obbligo Green pass decisione liberale
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Il Green pass crea una categoria di cittadini di seconda classe
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Il redditometro viola i diritti dell'uomo: la denuncia di PIN


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.