A- A+
Milano
Caserma occupata, Gallera (Fi): "Milano invasa da 'pirati' e le istituzioni stanno a guardare..."

"Case popolari, palazzi privati, scuole e ora anche caserme. Milano è una città allo sbando in cui l’occupazione abusiva è ben tollerata e in cui le istituzioni preposte stanno solo a guardare. Questo è il gravissimo messaggio che sta passando": così il coordinatore cittadino di Forza Italia Giulio Gallera commentando gli episodi che hanno interessato la città negli ultimi giorni, ed in particolare l'occupazione da parte di alcuni squatter della storica caserma Mameli di viale Suzzani, un tempo sede del terzo reggimento dei bersaglieri e attualmente dismessa e affidata dallo scorso dicembre alla Cassa deposito e prestiti.

"Un crescendo senza limiti - prosegue Gallera - che vede l’illegalità dilagare ad ogni livello dinnanzi al totale disinteresse del sindaco Pisapia e del Prefetto Tronca a cui avevamo scritto nelle scorse settimane per sollecitare interventi di sgombero anche nelle zone più a rischio sociale. Nulla di fatto se militanti dei centri sociali, antagonisti, anarchici, squatter, 'pirati', o come vogliamo chiamarli, occupano illegalmente uno dei simboli della legalità a Milano, la sede storica del terzo reggimento bersaglieri in via Suzzani. Tutto questo racconta solo di una Milano fuori controllo, con il rischio che a breve ci ritroveremo una vera banda di facinorosi proveniente da ogni parte d’Italia o d’Europa pronta a occupare illegalmente edifici della nostra città. Con una lettera chiederò al Presidente della Repubblica Mattarella di intervenire al più presto per  placare questo clima di totale illegalità che vige a Milano e per ridare dignità a una città che si sta imbarbarendo”.

Tags:
giulio galleraterzo reggimento bersagliericaserma mamelioccupazione







A2A
A2A
i blog di affari
Coordinatore genitoriale, tribunale lo impone: chi è? Posso rifiutarmi?
di Michela Carlo
Green Pass, prove generali della società del controllo biopolitico totalitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Le radici dell’Architettura
di Mariangela Turchiarulo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.