A- A+
Milano
Caso Amara: vertici della magistratura testimoni nel processo a Brescia

Caso Amara, chiamati a testimoniare i big della magistratura

Dal vicepresidente del Csm David Ermini alla sua ex assistente Marcella Contraffatto, passando per l'ex procuratore di Milano Francesco Greco e il pm Paolo Storari. Sono questi alcuni dei testimoni citati dalla parti in vista del processo bresciano a carico di Piercamillo Davigo imputato di rivelazione di segreto d'ufficio per la sospetta diffusione illecita dei verbali secretati resi dall'avvocato Piero Amara sull'esistenza della presunta loggia massonica "Ungheria".

Nei giorni scorsi la procura, l'avvocato Francesco Borasi, legale di Davigo, e l'avvocato Fabio Repici, che assiste Sebastiano Ardita, hanno depositato le liste alla prima sezione del tribunale di Brescia davanti al quale il prossimo 20 aprile si aprira' il dibattimento. Negli elenchi figurano piu' o meno gli stessi nomi. Ci sono Pietro Curzio e Giovanni Salvi, rispettivamente primo presidente e pg della Cassazione e componenti di diritto del Csm. Oltre a Ermini, sul banco dei testimoni compariranno anche altri consiglieri di Palazzo dei Marescialli (Giuseppe Marra, Ilaria Pepe, Giuseppe Cascini, Fulvio Gigliotti e Stefano Cavanna). E ancora investigatori e i due giornalisti de 'Il Fatto Quotidiano' e 'Repubblica' che ricevettero copie dei verbali. 

Leggi anche: 

" Ucraina, Trump imita Biden: "Genocidio". La politica Usa non vuole la pace

Fisco, da Lega e Fi parole roboanti sul no alle tasse, ma Draghi tiene duro

Covid, parla l'esperto Tritto: "Virus mutevole, i vaccini di oggi non servono"

Commenti
    Tags:
    caso amarapiercamillo davigo







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.