A- A+
Milano
Celiachia, un giorno senza glutine sulle mense scolastiche

Giovedì 21 maggio nelle mense scolastiche milanesi sarà servito a tutti i bambini un menù senza glutine. L'iniziativa è organizzata da Milano Ristorazione in occasione della Settimana nazionale della Celiachia. "Le problematiche alimentari e sanitarie - ha dichiarato l'assessore all'Educazione Francesco Cappelli- non devono essere vissute come fattore di esclusione da parte di nessun bambino. Per questo motivo sono molto importanti iniziative come questa, che hanno l'obiettivo di sensibilizzare i bambini sulle tematiche alimentari, in modo tale che il pasto sia vissuto da tutti come un sereno momento dì condivisione". Sono circa 500 i bambini e le educatrici di nidi, scuole d'infanzia, primarie e secondarie che ogni giorno mangiano piatti senza glutine in città. In totale, le diete sanitarie per patologie, allergie o intolleranze servite ogni giorno da Milano Ristorazione sono circa 3mila. Il 'Menù senza Glutine' di giovedì 21 maggio prevede lasagne alla genovese senza glutine, taralli senza glutine, insalata mista di contorno e frutta fresca.
 

Tags:
celiachiaglutinemense scolastichefrancesco cappelli







A2A
A2A
i blog di affari
Covid, aspettiamo che arrivi un governo militare: del resto "siamo in guerra"
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Filming Italy Sardegna Festival, conclusa la 4ª edizione con oltre 50 titoli
Alkemia sigla contratto triennale con l’India per materie prime


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.