A- A+
Milano
Centrodestra Lombardia, no a urgenza dimissioni Savoini da Corecom

Centrodestra Lombardia, no a urgenza dimissioni Savoini da Corecom

La maggioranza di centrodestra del Consiglio regionale della Lombardia ha bocciato l'urgenza di una mozione che chiedeva le dimissioni dal Corecom di Gianluca Savoini, il leghista finito al centro dell'indagine sui presunti fondi russi al Carroccio. "Abbiamo chiesto da tempo - sottolinea il capogruppo del M5s, Marco Fumagalli - le dimissioni immediate per Savoini. Ancora una volta la maggioranza si sottrae alle sue responsabilita' evitando qualsiasi discussione sul tema delle nomine che in Regione Lombardia sono spesso effettuate piu' che sulla professionalita' e sui curriculum, sull'appartenenza ad una organizzazione, in questo caso la Lega". Per Fumagalli "la fedelta' al potere e' il requisito propedeutico per poter essere nominati a ricoprire cariche pubbliche. Savoini non sarebbe l'unico tra i nominati nei vari enti regionali a dover dare le dimissioni".

Commenti
    Tags:
    savoinifondi russi legafondi legacorecom






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.