A- A+
Milano
Ciclabile sul Ponte della Ghisolfa, presidio a Palazzo Marino. FOTO
Milano, presidio in Comune per la ciclabile sul Ponte della Ghisolfa

Ciclabile sul Ponte della Ghisolfa, presidio a Palazzo Marino

Una pista ciclabile sul ponte della Ghisolfa, anche solo mediante il tracciamento di una linea sull’asfalto. Questa la richiesta del presidio organizzato nella serata di ieri, lunedì 20 giugno, davanti a Palazzo Marino dal gruppo ‘Non vediamo l’ora’, nato proprio per chiedere la realizzazione della ciclabile, e appoggiata dal comitato ‘Sai che puoi?’, dai genitori Antismog e dalla Fiab (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta).

Ciclabile sul Ponte della Ghisolfa, polemiche sul MiMo

I manifestanti si sono sistemati con le loro bici e degli striscioni sulla pedana che durante la manifestazione Milano Monza Motor Show ha ospitato una Maserati in esposizione. Erano presenti anche il capogruppo di Europa Verde Carlo Monguzzi e i consiglieri del Partito Democratico Alessandro Giungi e Diana De Marchi. “Chiediamo la realizzazione della pista ciclabile che aveva vinto il bilancio partecipativo 2017-2018 – spiega Giacomo Scandroglio, uno degli attivisti di Sai che puoi?- In realtà il progetto inziale richiedeva circa 200mila euro, poi l’assessora alla Mobilità Censi ha detto che il costo reale si aggirava intorno agli 800mila euro perché bisognava cambiare il tracciato delle linee dei filobus 91 e 92. Alla manifestazione automobilistica MiMo sono stati dati sconti sulla Cosap per l’occupazione del suolo pubblico di circa 400mila euro. Quei soldi potevano essere utilizzati per realizzare almeno metà della ciclabile, almeno uno dei due tratti”. “O prendiamo atto che Milano non è una città ciclabile o le bici devono poter passare ovunque”, ha chiosato Silvia Di Stefano, attivista di Non vediamo L’Ora.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
milanopalazzo marinopista ciclabileponte della ghisolfapresidio







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.